Carpi, pari a Verona e playoff più vicini

I biancorossi, in vantaggio con Letizia, vengono raggiunti nella ripresa. Il ko del Frosinone a Benevento tiene viva la speranza di fare gli spareggi

L'esultanza di Gaetano Letizia (Foto LaPresse)

L'esultanza di Gaetano Letizia (Foto LaPresse)

Verona, 13 maggio 2017 - In una giornata che ha visto la Spal festeggiare il ritorno in serie A nonostante la sconfitta in quel di Terni, il Carpi pareggia per 1-1 in casa del Verona (FOTO) e se da una aprte ha impedito agli scaligeri di festeggiare la promozione nel massimo campionato, dall'altro può essere felice perchè il ko del Frosinone tiene viva la possibilità che si giochino gli spareggi promozione.

Ad oggi infatti il divario tra i ciociari terzi e il Cittadella quarto è di 8 punti, una distanza che garantirebbe la disputa dei playoff che a questo punto sono semrpe più probabili, anche eprchè mancano solamente 90 minuti alla fine del campionato. Con la classifica attuale la squadra di Castori, al momento settima, disputerebbe il turno preliminare contro il Benevento con gara di sola andata al Vigorito.

Il tabellino

Verona-Carpi 1-1

Verona (4-3-3): Nicolas; Fossati (72′ Ganz), Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Romulo, B. Zuculini, Bessa; Luppi (53′ Troianello), Pazzini, Siligardi. A disp.: Coppola, Bianchetti, Valoti, Pisano, Zaccagni, Fares, Cappelluzzo. All.: Pecchia.

Carpi (4-4-2): Belec; Sabbione, Poli, Gagliolo Letizia; Jelenic (68′ Concas), Lollo, Bianco, Di Gaudio (91′ Fedato); Mbakogu (82′ Struna), Lasagna. A disp.: Colombi, Romagnoli, Seck, Mbaye, Pasciuti, Beretta. All.: Castori.

Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli.

Marcatori Letizia al 39', Ganz all'82'

Note. Ammoniti: Ganz, Lollo, Poli, Struna