Lanciano-Modena, Crespo attacca i suoi giocatori

Serie B, 26esima giornata. Il tecnico durissimo dopo la sconfitta: "Questa è una squadra senza carattere. Chi non crede nella salvezza scenda dal pullman" FOTO Gli scatti del match

Lanciano-Modena, le indicazioni di mister Crespo (Foto LaPresse)

Lanciano-Modena, le indicazioni di mister Crespo (Foto LaPresse)

Lanciano, 13 febbraio 2016 - Ci vuole coraggio ad azzardare,  con tutta questa sicurezza, previsioni del genere. Le parole sono di Hernan Crespo che ormai sembra aver esaurito gli argomenti nel tentativo di spiegare i continui rovesci del Modena (foto) soprattutto in trasferta. Oggi a Lanciano ha subito l'ottava sconfitta esterna consecutiva, l'undicesima stagionale in trasferta. 

Il tecnico si è scagliato senza mezze misure contro i suoi giocatori. Lo aveva già fatto recentemente a Terni. E' sempre difficile per un grande campione tollerare e capire gli errori degli altri giocatori. E Crespo sembra sempre più a disagio nel tenere in carreggiata la sua squadra. Da questa sera al terzultimo posto (oggi il Modena sarebbe retrocesso)  dopo la 14' sconfitta stagionale.

Va detto che Crespo non è a rischio. O almeno così sembra perché il dubbio e legittimo. E' giusto ribadirlo perché delle ultime dieci squadre in classifica, quelle a rischio per intenderci, solo Vicenza e Modena non hanno mai messo in discussione il proprio allenatore. E Crespo è sempre rimasto saldamente in sella perché la società, forse, non può permettersi un terzo allenatore (l'altro è Novellino legato fino al 2017 da un compenso di 150mila euro all'anno netti). Un errore dare sempre e solo le colpe ai giocatori, alla società, visto che a volta il carattere dei giocatori lo formano anche gli allenatori.

Il Modena dopo essere passato in vantaggio all'inizio con l'autorete di Vastola e aver fallito alcune occasioni per raddoppiare, ha giocato un secondo tempo quasi imbarazzante. Prima ha incassato il pari di Di Francesco (figlio del tecnico del Sassuolo) al 4' della ripresa poi, dopo aver mancato la rete con Granoche e Camara, a tre minuti dalla fine ha preso anche il secondo gol: bravo Bonazzoli nel calciare al volo, ma quel pallone non doveva arrivare dalla sue parti. hanno subito un contropiede i canarini e sono stati puniti. Nel finale poi al 94' l'occasione per pareggiare: palla a Osuji, bella girata ma sulla traversa con il pallone che carambola sulla schiena del portiere ma non entra.

Brutto e sfortunato questo Modena che ha perso contro un avversario di portata modesta. Ma se è successo, significa che il valore dei gialloblù sta calando, mentre Crespo se la prende con i suoi giocatori, quasi a voler rifiutare ogni responsabilità