Anna Molinari ha incontrato il Papa in udienza privata

La stilista carpigiana ha fatto parte della delegazione di Cavalieri del Lavoro ricevuta dal Pontefice, che poi nel colloquio personale ha anche parlato del vescovo Cavina: «Umile, coraggioso e diretto»

L’incontro tra il Papa e Anna Molinari nell’udienza privata di sabato scorso nel Palazzo Apostolico in Vaticano

L’incontro tra il Papa e Anna Molinari nell’udienza privata di sabato scorso nel Palazzo Apostolico in Vaticano

Carpi, 22 giugno 2015 -

Nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, sabato scorso, Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata i membri della Federazione Nazionale Italiana dei Cavalieri del Lavoro. Tra questi c’era Anna Molinari, direttore creativo di Blumarine e Blugirl, accompagnata dalla figlia Rossella Tarabini.

In una nota dell’azienda di moda carpigiana, si precisa che la Molinari ha avuto «il privilegio di ascoltare le parole dirette e profondamente commoventi del Pontefice riguardo all’importanza del fare impresa e alla necessità di porre l’essere umano e i suoi bisogni al centro dello sviluppo così come il lavoro, fonte di speranza per il futuro».

Nel breve colloquio personale con la stilista, originaria di Carpi, città emiliana colpita nel 2012 dal terremoto, il Pontefice ha mostrato apprezzamento per l’operato del suo vescovo, monsignor Francesco Cavina, definito più volte «umile, coraggioso e diretto».

Commozione e consapevolezza dell’unicità di tale incontro hanno caratterizzato la prosecuzione dell’Udienza che Anna Molinari ha definito «un’opportunità di crescita spirituale e di motivazione nell’agire quotidiano».