Sassuolo - Chievo 0-0, un'occasione persa

I neroverdi non riescono a espugnare la difesa del Chievo

Sassuolo - Chievo (foto Fiocchi)

Sassuolo - Chievo (foto Fiocchi)

Sassuolo (Modena), 15 ottobre 2017 - Sassuolo - Chievo è finita 0-0.  Un'occasione persa per i ragazzi di coach Bucchi, che sprecano un'altra occasione utile per dare una svolta al proprio campionato, finora piuttosto fiacco.  Nonostante una partenza energica, con la prima azione d'attacco già al 5', con Matri che prova ad approfittare di una corta respinta di Sorrentino sulla conclusione di Berardi, ma manca la rete, la partita procede poi con meno entusiasmo. Al 18', il Chievo prova a conquistarsi la rete del vantaggio con Pucciarelli che raccoglie il pallone respinto dalla difesa avversaria, ma la mira del giocatore non è precisa e il pallone finisce largamente sul fondo.

Continua la lotta del Sassuolo, che non riesce però a scavalcare l'argine difensivo clivense, che al 30' si riaffaccia in zona offensiva con Birsa che dalla lunga distanza prova a sorprendere l'estremo di casa con un tiro a giro. Non funziona: Consigli lo blocca con facilità. Un lampo arriva al 44',quando il Sassuolo sfiora la rete del vantaggio con Berardi che, imbeccato da Duncan, a tu per tu con Sorrentino non angola bene calciando addosso al numero uno veneto, che salva lo 0-0.

Il Chievo inizia aggressivo il secondo tempo: dopo solo un minuto Pucciarelli si impadronisce di un pallone mal respinto da Cannavaro e dalla sinistra calcia a rete a botta sicura, ma il pallone finisce addirittura in fallo laterale. La reazione di Berardi e compagni non tarda ad arrivare e, al 14'  Cannavaro approfitta dell'assist di Duncan mandando il pallone in rete. L'esultanza però dura poco:  l'arbitro Manganiello annulla tutto indicando la posizione di fuorigioco dell'ex difensore del Napoli. Il ritmo del match cala  e nessuna delle due squadre riesce a dare la svolta decisiva alla gara, che alla fine si chiude con uno 0-0.

 

TABELLINO: SASSUOLO - CHIEVO 0-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola (Lirola dal 27' st), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli (Sensi dal 9' st), Duncan; Politano, Matri (Falcinelli dal 9' st), Berardi. All. Bucchi Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Rigoni (Garritano dall'8' st); Birsa (Pellissier dal 31' st); Pucciarelli, Inglese (Stepinski dal 23' st). All. Maran. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Note: ammoniti Duncan, Gazzola (S).