Mercato Sassuolo Calcio, l'esordio di Babacar. "Dimostrerò il mio valore" / VIDEO

L'attaccante appena arrivato in neroverde dopo uno scambio con Falcinelli

Khouma El Babacar con la maglia del Sassuolo (foto Fiocchi)

Khouma El Babacar con la maglia del Sassuolo (foto Fiocchi)

Sassuolo, 1 febbraio 2018 - Dopo undici stagioni a Firenze. Billy Babacar è un nuovo giocatore del Sassuolo. L’ex attaccante del Modena aveva un’offerta importantissima per andare a giocare in Cina dove era pronto un contratto di 4 anni a 5 milioni a stagione. Il senegalese ha scelto l’Emilia e il numero 30: «Venire qua – ha spiegato Babacar in conferenza stampa – è stato molto semplice. Qui ci sono tanti talenti, gente che ha voglia di emergere e dimostrare il proprio valore. Il Sassuolo era la soluzione migliore per me».

Uno degli obiettivi del neo neroverde è quello di partecipare al prossimo mondiale: «La rassegna planetaria resta un sogno. Il mio obiettivo più grande è rilanciare la mia carriera, ma pure raggiungere i traguardi che si è prefissato il Sassuolo in questo campionato».

 

image

Insieme all’attaccante in conferenza stampa l’amministratore delegato Giovanni Carnevali. L’architetto di tutte le operazioni neroverdi in questi anni di serie A. Il dirigente ha chiarito alcune cose: «Voglio ringraziare il Napoli – le parole di Carnevali – che ha mostrato interesse verso Politano. L’ha fatto per molti giorni. La dirigenza campana ha fatto di tutto per prendere Matteo. Noi abbiamo un programma e questo prevede di non cedere i calciatori a gennaio».

Su Politano che è rimasto nonostante un’offerta principesca del club di De Laurentiis: «Spiace, aveva il desiderio di andare, potendo lo avremmo accontentato. Sa la considerazione che abbiamo di lui. Con noi ha firmato un contratto di cinque anni. Crediamo nella sua professionalità e abbiamo parlato più volte di questo. Siamo d’accordo con lui, se a giugno ci saranno offerte, ne riparleremo».

Nell’ultimi giorni sono stati snocciolati i nomi dell’eventuale post Politano: «Farias ci interessava al di là della posizione di Matteo. Piaceva anche Caprari ma la Sampdoria non lo cedeva». Si è parlato tanto dei rapporti fra Sassuolo e Juventus, e di come i bianconeri si siano inseriti per l’ingaggio di Politano: «Con i bianconeri i rapporti sono ottimi, ma ugualmente con altri club. Abbiamo fatto affari con la Roma e avevamo preso due calciatori dall’Inter. I campioni d’Italia ci hanno solo chiesto se avevamo chiuso Politano con il Napoli». Il mercato del Sassuolo a gennaio è stato particolarmente dispendioso: «Babacar lo seguivamo da tempo, la Fiorentina non voleva cederlo ma Angelozzi è riuscito a centrare obiettivo. Abbiamo investito complessivamente sulle varie operazioni concluse 19 milioni».