Il Sassuolo cade in casa della Fiorentina

I neroverdi sconfitti dai viola grazie alla doppietta del croato Kalinic. Nel finale Acerbi accorcia le distanze ma non basta. Ansia per gli infortuni di Magnanelli e Gazzola

Non si arresta la serie di infortuni per la squadra di Di Francesco sconfitta dalla Fiorentina per 2-1

Non si arresta la serie di infortuni per la squadra di Di Francesco sconfitta dalla Fiorentina per 2-1

Firenze, 12 dicembre 2016 - Una stagione come questa il Sassuolo difficilmente la dimenticherà. E non solo per la prima volta in Europa, ma anche per la lista, ormai interminabile, degli infortuni. Se Cannavaro infatti ha chiuso la sfida del Franchi con una vistosa fasciatura in testa frutto del fortuito scontro con Kalinic, è andata peggio a Magnanelli che il match non l’ha potuto terminare così come Gazzola e ora per entrambi c’è attesa per capire l’entità degli infortuni.

Una situazone assurda, fotografata nel migliore dei modi da un Eusebio Di Francesco che, tra l’incredulo e il rassegnato, dopo l’infortunio di Magnanelli allargando le braccia si è lasciato andare ad un ripetuto: «Non è vero». Ma a fare da cornice al momento nero c’è stata la partita contro la Fiorentina (FOTO), vinta dai viola per 2-1 grazie alla doppietta decisiva di Kalinic nel corsod el primo tempo.

Fin dalle prime battute la sfida per la compagine neroverde si è messa in salita, con i viola che al primo affondo passando in vantaggio con un tocco sottomisura di Kalinic che non lascia scampo a Consigli. La risposta dei neroverdi non tarda ad arrivare ma la retroguardia di Sousa riesce a reggere l’impatto e nel finale di tempo il tacco di Kalinic permette ai viola di andare all’intervallo sul 2-0.

Nella ripresa i neroverdi provano a riaprire la partita, ma il gol arriva solo nel finale di gara grazie ad Acerbi bravo a farsi trovare al posto giusto nella mischia da cui nasce il 2-1. Nel finale di gara però la rete del pareggio non arriva e la sfida del Franchi termina con una sconfitta e un nuovo allarme infortuni in casa Sassuolo.

Il tabellino

Fiorentina-Sassuolo 2-1

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Bernardeschi (42’ s.t. Sanchez), Ilicic (23’ s.t. Tello), Chiesa (48’ s.t. Milic); Kalinic. All. Sousa (Lezzerini, Dragowski, De Maio, Cristoforo, Hagi, Zarate, Perez).

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola (16’ s.t. Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli (27’ s.t. Mazzitelli), Sensi (22’ s.t. Iemmello); Ricci, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco (Pomini, Pegolo, Antei, Dell’Orco, Adjapong, Pierini, Matri).

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Tasso, Mondin, q.u. Valeriani).

Reti: 10’ e 39’ p.t. Kalinic, 30’ s.t. Acerbi.

Note: ammoniti Salcedo, Acerbi, Peluso, Kalinic. Spettatori 22mila circa, angoli 5-5. Rec 1’ e 5’.