Il Carpi sfida l’Avellino per ritrovare la vittoria

Domani pomeriggio al Cabassi i biancorossi affronteranno la compagine irpina dell’ex Ardemagni. Castori: «Ci sono tutti gli ingredienti per una partita difficile, ma vogliamo ottenere i tre punti»

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per il difficile impegno casalingo di domani contro l’AvellinoIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per il difficile impegno casalingo di domani contro l’Avellino

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per il difficile impegno casalingo di domani contro l’AvellinoIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per il difficile impegno casalingo di domani contro l’Avellino

Carpi, 12 novembre 2016 - Vigilia di campionato per il Carpi, che domani pomeriggio al Cabassi affronterà l’Avellino con fischio d’inizio alle ore 15. Una sfida che si giochera nell’inconsueta giornata di domenica vista la pausa della serie A per la nazionale, impegnata questa sera a Vaduz contro Liechtenstein.

Dopo il pareggio di sabato scorso contro la Pro Vercelli, la formazione biancorossa è chiamata a ritrovare il successo che manca dal match del Curi contro il perugia, un risultato che consetirebbe a Di Gaudio e compagni di rilanciare le loro ambizioni di alta classifica.

A presentare la sfida contro la formazione allenata da Toscano, che al Cabassi si gioca garn parte della sua permanenza sulla panchina degli irpini, è stato l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori: «La classifica attuale non rispecchia in nessun modo il reale valore dell’Avellino - commenta - e ci aspettiamo una squadra tosta e quadrata, contro la quale fare risultato sarà molto complicato. In attacco possono vantare dei giocatori importanti ed esperti come Mokulu, Castaldo e Ardemagni, senza dimenticarsi della velocità di Soumarè e Verde».

Per la sfida del Cabassi, qualche buona notizia arriva dall’ infermeria: «Nel corso della settimana sono rientrati in gruppo Struna e Di Gaudio, ma allo stesso tempo abbiamo perso Blanchard che non è al meglio, mentre Bifulco è tornato solo ieri dall’Under 20. Ad ogni modo è stata una buona settimana sia dal punto di vista fisico che da quello atletico».

Tornando alla aprtita invece, mister Castori ha dimostrato di avere le idee abbastanza chiare su come i suoi giocatori dovranno interpretare l’incontro: «Giochiamo in casa e vogliamo tornare a vincere - conclude l’allenatore - ci sono tutti gli ingredienti per una partita difficile, quindi non dobbiamo lasciarci prendere dalla frenesia o dall’ansia ma bisogna scendere in campo con lucidità, compattezza e spirito di squadra».