Diop gol, il Modena si avvicina alla salvezza

Contro il Santarcangelo decisiva la rete del senegalese. Adesso sono tre i punti di vantaggio sulla zona playout

Diop e Diakite sono stati decisivi per consentire al Modena di centrare il successo con il Santarcangelo

Diop e Diakite sono stati decisivi per consentire al Modena di centrare il successo con il Santarcangelo

Modena, 9 aprile 2017 - E’ bastato un lampo di Diop al Modena per avere la meglio su un Santarcangelo combattivo che ha cercato in tutti i modi di portare a casa punti pesanti per continuare ad inseguire il sogno playout.

Dall’altra parte invece c’era un Modena che ancora una volta ha dimostrato di poter fare la differenza quando di fronte si trova avversari che non sono invischiati nella lotta per non retrocedere.

Dopo le belle prove contro Venezia e Padova, entrambe chiuse con altrettante sconfitte, sono arrivate la vittoria esterna con l’Albinoleffe, il pareggio in terra friulana contro il Pordenone e la vittoria odierna tra le mura amiche.

Unica nota storta, o quasi, il pareggio di sabato scorso contro il Forlì, scontro diretto che poteva consentire al Modena di essere a un pèasso dall’archiviare la pratica salvezza.

A guardare la classifica oggi però il Modena si trova in terdicesima posizione, in attesa della sfida tra Lumezzane e Sudtirol e con la zona playout che ora si trova a tre punti di distanza.

Una situazione idale insomma per provare a lasciarsi alle spalle il gruppo di coda e per ambire a un finale di stagione tranquillo.

La prova del nove sarà la sfida di sabato prossimo, sempre al Braglia, contro la Sambenedettese, anticamera dei due scontri diretti contro Fano (trasferta) e Mantova (casa), due sfide dalle quali passerà la salvezza del Modena.

Il tabellino

Modena-Santarcangelo 1-0

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Popescu; Calapai, Remedi, Giorico, Schiavi (46’ Diakite), Basso; Nolè (80’ Olivera), Diop (90’ Loi). A disp.: Costantino, Marino, Accardi, Guardiglio, Chiossi, Ravasi. All. Capuano

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Capitanio; Florio (70’ Gulli), Gatto, Dalla Bona, Posocco (80’ Alonzi), Ungaro (64’ Valentini); Cori, Merini. A disp.: Gallinetta, Rossini, Sirignano, Paramatti, Carlini, Danza, Rondinelli. All. Marcolini.

Arbitro: sig. Chindemi di Viterbo

Marcatori: Diop al 68’.