Trasferta amara per il Sassuolo

Neroverdi sconfitti per 2-1 a Verona dai padroni di casa del Chievo. Inutile il gol del momentaneo pareggio realizzato da Defrel FOTO

Un Di Francesco sconsolato. La sua squadra è uscita sconfitta dalla sfida del Bentegodi contro il Chievo

Un Di Francesco sconsolato. La sua squadra è uscita sconfitta dalla sfida del Bentegodi contro il Chievo

Verona, 21 settembre 2016 - Prima sconfitta (sul campo) della stagione per il Sassuolo che nel primo turno infrasettimanale di questo campionato esce sconfitto per 2-1 dal Bentegodi dove a fare festa è il Chievo di Rolando Maran (FOTO). Uno stop inaspettato quello della squadra di Di Francesco che nel corso della gara ha dovuto fare a meno sia di Matri che di Cannavaro, usciti entrambi per infortunio.

Al 22’ del primo tempo i clivensi passano in vantaggio con la bella conclusione di Rigoni su cui Consigli non può fare nulla, ma ai neroverdi bastano sette minuti per riportare la partita in partià e a mettere la palla in rete ancora una volta è Defrel. La gioia del Sassuolo però dura poco più di dieci giri di lancetta, perchè al 41’ arriva il gol del definitvo 2-1 ad opera di Castro, rete che consegna al Chievo i tre punti.

Nella ripresa Acerbi e compagni provano a riportare nuovamente in partià la aprtita, ma al triplice fischio può inizare la festa dei gialloblù che volano al secondo posto in classifica.

Il tabellino

Chievo-Sassuolo 2-1

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro (34’ s.r. Radovanovic), Rigoni, Hetemaj; Birsa; Pellissier (16’ s.t. Floro Flores), Meggiorini (27’ s.t. Inglese). All. Maran (Seculin, Confente, De Guzman,, Cesar, Izco, Sardo, Frey, Parigini, Bastien)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Letschert, Cannavaro (1’ s.t. Antei), Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan (14’s.t. Politano); Defrel, Matri (21’ p.t. Iemmello), Ricci. All. Di Francesco (Pomini, Pegolo, Pellegrini, Lirola, Mazzitelli, Terranova, Dell’Orco, Ragusa, Adjapong)

Arbitro: Giacomelli di Trieste (Schenone-Liberti)

Marcatori: 22’ p.t. Rigoni, 29’ p.t. Defrel, 41’ p.t. Castro

Note: ammoniti Biondini, Meggiorini, angoli 7-9. Rec.2’ e 4’ , spettatori, abbonati e incasso non comunicati.