Il Sassuolo si regala una notte da sogno, le foto della partita

Nella prima gara della fase a giorni di Europa Legaue i neroverdi superano l’Athletic Bilbao per 3-0. I gol tutti nella ripresa con Lirola, Defrel e Politano

La gioia di Politano dopo aver realizzato il gol del definitvo 3-0 nella sfida con l’Athletic Bilbao

La gioia di Politano dopo aver realizzato il gol del definitvo 3-0 nella sfida con l’Athletic Bilbao

Reggio Emilia, 15 settembre 2016 - Non poteva esserci un debutto europeo migliore per il Sassuolo, che al Mapei Stadium ha superato i baschi dell’Athletic Bilbao per 3-0, grazie alle reti di Lirola, Defrel e Politano. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, nella ripresa è la squadra di Di Francesco a salire in cattedra trovando il gol del vantaggio al 60’ con lo spagnolo Lirola, che deposita la sfera in rete dopo un’azione personle. Con il pallino del gioco ormai in mano, il Sassuolo inizia a rendersi sempre più pericoloso e al minuto 75 mette in ghiaccio la aprtita con Defrel che porta i neroverdi sul 2-0.

Ma la notte magica della formazione neroverde ha ancora qualcosa da dire e 6 minuti dopo Defrel serva un pallone delizioso a Politano che dal limite dell’area lascia partitre una conclusione che si deposita in rete per il definitvo 3-0. Un 3-0 che per la terza volta consecutiva viene riproposto al Mapei Stadium nelle gare europee. E se prima a soccombere erano stati il Lucerna e la Stella Rossa, questa volta è toccato all’Athletic Bilbao. Al triplice fischio a parlare è Gregoire Defrel: «E’ stata una partita ricca di emozioni; abbiamo dato tutto contro un’ottima squadra come l’Athletic Bilbao. Siamo davvero felici per questo esordio nella fase a gironi, i baschi nella ripresa erano più stanchi e voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni di squadra per la partita che hanno fatto».

Il tabellino

Sassuolo-Athletic Bilbao 3-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Letschert; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (28’ s.t. Duncan) , Ricci (9’ s.t. Ragusa), Defrel (38’ s.t. Matri), Politano. All. Di Francesco (Pegolo, Antei, Peluso, Pellegrini, Duncan, Matri).

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerrin; De Marcos, Alvarez, Laporte, Balenziaga (31’ s.t. Lekue); Benat, San Josè; Williams (9’ s.t. Aduriz), Raul Garcia, Merino; Munian (9’ s.t. Susaeta). All. Valverde (Iraizoz, Boveda, Iturraspe, Vesga).

Arbitro: Raczkowski (Listkiewicz, Obukowicz, q.u. Siejka).

Reti: 15’ s.t. Lirola, 30’ s.t. Defrel, 37’ s.t. Politano.

Note: ammoniti Acerbi, Mazzitelli, Raul Garcia, angoli 1-6. Paganti 7032, incasso174520. Rec. 0’ e 4’ .