Il barbiere? È a casa di Gioachino Rossini: per beneficenza

Ci si potrà far radere tutte le mattine fino al 20 agosto. L’iniziativa permetterà di raccogliere fondi per il restauro di una preziosa anfora Molaroni. Guarda il video

Pesaro, il barbiere a casa di Gioacchino Rossini

Pesaro, il barbiere a casa di Gioacchino Rossini

Pesaro, 14 agosto 2014 - Dove se non a casa di Gioachino Rossini, in via Rossini (appunto) 34, si può trovare un barbiere all'opera? Attenzione: non è un gioco di parole. L'iniziativa (brillante) che permetterà di raccogliere fondi per il restauro di una preziosa anfora Molaroni, proveniente dal deposito dei Musei Civici, infatti, è partita.

Non per niente l'operazione si chiama "tutti mecenati": i proventi del servizio estemporaneo di barbieria, aperto al pubblico tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,30 (escluso il giorno di Ferragosto) fino al 20 agosto e organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Sistema Museo e il ‘Cap Profumerie’ è "a disposizione – spiega l'ideatore della genialata, professore al liceo artistico Mengaroni Giorgio Bramante Donini - di quanti abbiano a cuore la bellezza, propria e del patrimonio culturale comune". Oltre all'acqua di colonia e al nuovo profumo dalla ricetta made in Pesaro firmata da Marco Balocchi, in mostra si possono trovare oggetti e utensili del museo dei mestieri a Sant'Angelo in Vado. Informazioni 0721 387357.