Basket, la Vuelle esce dall'inferno

I biancorossi sbancano Cremona (71-73) al termine di una battaglia da batticuore. Harrow decisivo (19 punti)

Gioia a fine gara: i giocatori si abbracciano sul parquet del PalaRadi

Gioia a fine gara: i giocatori si abbracciano sul parquet del PalaRadi

Cremona, 4 dicembre 2016 - Un successo di inestimabile valore quello strappato alla Vanoli sul suo campo (71-73). Era la sfida ansiogena fra ultime in classifica ed il blitz di Cantù a Varese nel derby lombardo giocato sabato sera aveva reso più pesante la posta in palio. La Vuelle, ancora senza Jasaitis, è stata più brava a gestire il finale questa volta, trovando un Fields finalmente decisivo e la tripla della staffa da Thornton dopo un gioco ben costruito durante il timeout a 1'02'' dalla fine.

Buono l'impatto col match, con Nnoko in quintetto al posto di Zavackas, 9 punti di vantaggio guadagnati all'inizio del 2° quarto, quindi il ritorno di Cremona che va in vantaggio negli spogliatoi.

Sbandata pericolosa all'inizio del terzo quarto (56-46), poi Harrow prende per mano i compagni e con 10 punti filati riporta in carreggiata la sua squadra, con Bucchi che viene ripagato anche dalla scelta di passare a zona.

Nella battaglia che infuria negli ultimi 10' trova il suo momento di gloria il contestato Brandon Fields ed è ancora Harrow a sporcare l'ultima palla a Turner a 3'' dal gong prima ancora che l'ex possa inventare qualcosa. E' la prima vittoria in trasferta ma pesa un quintale.