‘Bocelli e Zanetti night’, l’Orchestra Rossini tra le stelle della beneficenza

Zubin Mehta guiderà la formazione all’evento benefico di Milano

Zubin Mehta

Zubin Mehta

Pesaro, 25 maggio 2016 - L’Orchestra Sinfonica Rossini ancora una volta al fianco di Andrea Bocelli in «Bocelli e Zanetti night», evento benefico che si terrà a Milano stasera e sarà trasmesso domani su Canale 5 in prima serata.

All’Open Air Theater dell’Expo si sono dati appuntamento grandi musicisti internazionali e personaggi leggendari del calcio in una serata di musica, sport e solidarietà.

Sul podio Zubin Mehta alla guida della Osr in grande formazione affiancata in alcuni brani dal Coro San Carlo di Pesaro. L’Orchestra Sinfonica Rossini incassa un ulteriore attestato di stima per il lavoro svolto grazie al quale, oltre a essere riuscita ad ottenere importanti riconoscimenti dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, è ancora una volta ambasciatrice di Pesaro in un evento di portata internazionale.

L’OSR collabora da anni con Andrea Bocelli in produzioni di prestigio tra cui la serata di gala per le celebrazioni dei 100 anni del Coni nel 2014 e il concerto di apertura del World Economic Forum nel 2015.

Tra gli ospiti dell'evento di solidarietà anche artisti di caratura internazionale come Kylie Minogue e grandi nomi della musica italiana, da Gianna Nannini a Alessandra Amoroso a Francesco Renga.

La serata milanese vede anche la presenza di campioni, su tutti il leggendario Pelè, e tecnici del calcio mondiale, da Claudio Ranieri, allenatore del Leicester, a Josè Mourinho, Paolo Maldini, Clarence Seedorf e a molte altre star dello sport.

ma.ri.to.