A Carpegna rombano i motori delle Ape Car

Il 26 e 27 luglio torna l'appuntamento fisso dell'estate (VIDEO)

Ape car show a Carpegna

Ape car show a Carpegna

Carpegna (Pesaro Urbino), 24 luglio 2014 - Scaldano i motori le tre ruote di Carpegna. Il 26 e 27 luglio è infatti segnato il calendario in rosso per i due giorni più pazzi delle piste: quelli dedicati all'Ape Car Show (VIDEO).

L'Ape, conosciuto principalmente come mezzo di lavoro, qui diventa mezzo da gara. Provare per credere. Le carenature, serigrafate come motociclette da grandi circuiti, da MotoGp, già tradiscono una certa inclinazione. Ma quando dalla scocca si passa alla sostanza, al cuore "pistonato", allora è tutto più chiaro: questi formidabili "tricicli" riescono ad esrpime un potenziale fino a 200 cavalli. Velocità che toccano i 190 chilometri orari con prestazioni in ripresa che farebbero impallidire persino mostri sacri della velocità matricolati.

Sabato si comincia alle 14 con le iscrizioni e le prove libere. Alle 18 inizierà l'Ape-ritivo con special guest dj Mappa. Alle 20 apertura degli stand gastronomici e alle 21 inzio Aper Car Show 2014. A seguire dj Henri G. Domenica inizio manche cronometrate alle 10,30. Alle 11, 30 motoraduno ape-ritivo di benvenuto e pranzo. Alle 14,30 nuove manche cronometrate e alle 17 quarta tappa del Campionato Ape sound & tuning. Seguirà la premiazione Ape endrucance, che andrà al aconcorrente che arriva da più lontanto, quella dell'Ape tuning, che si concentrerà sulla personalizzazione estetica del mezzo e degli impianti hi-fii e la premiazione Ape Gp (regolamenti e info sulla pagina Facebook Ape Car Show).

La manifestazione, che è ormai una costante dell'estate, avrà per protagoniste le spettacolari e funamboliche prestazioni dei piloti che ogni anno riescono a tenere il pubblico con il fiato sospeso. L'interesse è tutto per questi piccoli bolidi. Con qualche curiosità in più per aggiungere pepe: come l'Ape limousine (comprensivo di "sexy apine"), lungo 6 metri, a rappresentare il target lusso nel mondo dei cassonati. Novità di questa edizione sarà infine il concorso fotografico gratuito sul tema del reportage sportivo.