Pesaro, 22 giugno 2017 - McDonald’s apre a Pesaro, in zona Torraccia. In attesa che sia pronta la struttura che ospiterà il fast food, il colosso ha avviato la selezione del personale. Si ricercano 15 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le posizioni di addetto ristorazione, hostess e steward. Entro il 12 luglio, i candidati interessati potranno partecipare alla prima fase di selezione on line sul sito mcdonalds.it, rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse) e inserendo il proprio curriculum. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare le aree comportamentali di forza dei candidati.

Chi supererà il test  potrà partecipare alla tappa pesarese del McItalia Job tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato da McDonald’s per le nuove aperture. In pratica, il 12 luglio, il colosso americano approderà in città con un camion e allestirà un villaggio con spazi riservati per i colloqui, ai quali, come detto, potranno partecipare solo coloro che avranno superato la selezione on line. In questa occasione, gli aspiranti lavoratori potranno chiedere informazioni sull’azienda e sul lavoro. I prescelti verranno contattati dall'azienda nel giro di qualche giorno e sarà loro proposto un contratto i cui dettagli saranno definiti direttamente con i candidati.

Tra il 2013 e il 2016 McDonald’s ha aperto, in Italia, circa 120 ristoranti creando 4.000 nuovi posti di lavoro. Per cercare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, l’azienda ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.