Jovanotti fa decollare l’astronave, le foto e il video del concerto

Atmosfera esplosiva all'Adriatic Arena: ottomila persone e una scenografia da urlo. Raccontateci il vostro concerto (GUARDA LE FOTO e IL VIDEO)

Il concerto di Jovanotti all’Adriatic Arena di Pesaro

Il concerto di Jovanotti all’Adriatic Arena di Pesaro

Pesaro, 15 dicembre 2015 - Decolla l’astronave con il concerto di Jovanotti (FOTO). Adriatic Arena tutta esaurita (8mila persone) per Lorenzo Cherubini. Pubblico di tutte le età. Anche famiglie con bambini. Atmosfera esplosiva fin dal primo pezzo (VIDEO).

Scenografia da urlo con il cantautore che sul lungo palco firma uno show che va al di là della musica. Ritmo, luci e camice con piume l’aquila. E Lorenzo vola con il suo ballo dinoccolato, elastico e leggero. Il clima si scalda a temperature davvero africane quando regala 'L’ombelico del mondo' in versione arabeggiante. Improvvisando una sensuale danza del ventre. Energia, contenuti e sorprese. Jovanotti cattura e penetra, coinvolendo i fans con note, video, disegni e trovate intelligenti. E come una star cambia abito da cowboy a rap con calzamaglia attillata.

"Andiamo in Italia a portare isole felici che può sembrare un paradosso seppure di questi tempi. Ma noi crediamo alla leggerezza...". Queste le prime parole del cantante toscano. E poi dedica 'Ragazza magica' a sua moglie presente in platea (ci sono anche i genitori del suo bassista Saturnino che vivono nelle Marche) "perché l’ amore è il sentimento più antico ma sempre attuale". E quando interpreta canzoni lente e romantiche Lorenzo colpisce nel segno. Applausi, cellulari accesi come tanti accendini, gente che balla, si abbraccia e per un attimo l’astronave di via Gagarin è un’onda unica che si muove all’unisono.

Jovanotti è magico. trascina e prende al cuore. Mai scontato e senza paura di calarsi in mezzo al pubblico impazzito. Insomma un successo. Lorenzo alterna ritmi sfrenati a pezzi come 'A te' che scatena un cielo di stelle. Una costellazione formata dai telefonini accesi nella modalità torcia. Uno spettacolo a tutto tondo dove i tempi della pace, della libertà e della tenerezza vanno tutt’uno con il cappellino messo al contrario e la barba rossiccia di Lorenzo. Un concetto che supera le parole, le note e il già detto e il già visto per appoggiarsi sulle spalle di ognuno dei tantissimi dell’Adriatic Arena.

 

...all'Adriatic Arena prima del concerto abbiamo salutato insieme al Sindaco, Lorenzo Jovanotti, facendogli dono della...

Posted by Luca Pieri on Martedì 15 dicembre 2015

 

Raccontateci il vostro concerto

Il Carlino assieme al sito www.jovanottitour.com - che raccoglie le storie e le foto del pubblico dei concerti di Lorenzo - vi dà l’opportunità di condividere le vostre emozionidal concerto, di descrivere l’attesa, di raccontare con chi siete andati sotto al palco e quali canzoni avete ballato. Tutte le storie saranno pubblicate anche sul portale del Carlino Pesaro (www.ilrestodelcarlino.it/pesaro) e le più belle saranno pubblicate pure sul giornale. Insieme ai racconti pubblicheremo le vostre foto dal concerto, scegliendo le migliori.

 

Vi avevamo promesso sorprese, ecco la prima in collaborazione con Pesaro - Il Resto del Carlinowww.jovanottitour.com/pesaro

Posted by Jovanotti Tour on Giovedì 10 dicembre 2015