Omogbo, un nigeriano alla Vuelle

L’ala forte pescata a Colorado State: l’anno scorso ha perso, nell’incendio di casa, padre, madre e due nipoti. Lui ne mantiene altri sette. Dopo il no di Watson manca un ‘tre-quattro’ per completare il quintetto

Emmanuel Omogbo, un nigeriano la nuova ala forte della Vuelle

Emmanuel Omogbo, un nigeriano la nuova ala forte della Vuelle

Pesaro, 22 luglio 2017 - Alto 203 centimetri per 95 chilogrammi di peso, il nigeriano Emmanuel Omogbo è la nuova ala forte della Vuelle Pesaro per il campionato 2017-2018.

Nato a Lagos nel 1995, ha giocato l’ultima stagione indossando la la maglia di Colorado State con una media di 14 punti e 10 rimbalzi a partita. E’ dato per grande lottatore dal gioco fisico e atletico sia di faccia che di spalle al canestro.

La vita di Omogbo è stata segnata da una drammatica vicenda umana che lo ha colpito lo scorso anno, quando la casa della sua famiglia andò a fuoco uccidendo entrambi i suoi genitori e due nipoti.

Da allora, grazie al basket, si prende cura con amore e passione dei suoi sette nipoti sopravvissuti. Nella scorsa primavera Emmanuel Omogbo ha partecipato con ottimi risultati ad un importante torneo guadagnandosi l’accesso a vari pre draft della Nba.