Alfonsine, tamponamento e disagi alla circolazione. Guarda le foto

Scontro fra due automobili sulla Statale Adriatica

Le auto coinvolte nell'incidente (foto Scardovi)

Le auto coinvolte nell'incidente (foto Scardovi)

Alfonsine, 17 giugno 2016 - Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia per circa un’ora lungo un tratto della statale ‘Adriatica’, all’altezza di Alfonsine, a causa di un violento tamponamento tra due auto verificatosi nella tarda mattinata di oggi. Il bilancio è per fortuna meno grave rispetto a quanto inizialmente temuto. GUARDA LE FOTO

A riportare la peggio è stata infatti una delle tre persone coinvolte, trasportata in ambulanza all’ospedale con una codice di media gravità.  L’incidente è avvenuto  intorno alle 11.20. Una ‘Fiat Seicento’ condotta da una 52enne al cui fianco sedeva una ragazza (verosimilmente la figlia) stava percorrendo la ‘vecchia’ statale, in quel tratto denominata via Reale, con direzione di marcia Ravenna-Ferrara.

Giunta all’altezza del chilometro 133, mentre si accingeva ad effettuare una svolta a sinistra per entrare nel cortile della propria abitazione, per cause al vaglio  cui del reparto Infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, è stata violentemente tamponata da una ‘Peugeot’ condotta da una 45enne. Sul posto sono intervenute un’ambulanza (inizialmente ne era stata allertata una seconda unitamente al mezzo avanzato di soccorso, entrambe poi poco dopo ‘annullate’), una squadra dei vigili del fuoco e due pattuglie della Municipale. Per consentire i rilievi e la successiva rimozione delle due vetture coinvolte, il traffico lungo l’Adriatica è stato bloccato in entrambe le direzioni di marcia lungo un tratto di alcune centinaia di metri, con i mezzi che sono stati fatti deviare lungo via Stroppata o via Passetto (per chi proveniva da sud) e lungo via Valeria per chi procedeva verso nord.

                                                                                                                                              Lu.Sca.