Ravenna, 15 luglio 2017 - Due mesi e mezzo dopo la promozione in serie C e un mese e mezzo dopo la finale di Poule Scudetto di Serie D persa a Fermo contro il Monza, arrivano le prime notizie ufficiali dal Ravenna. La formazione giallorossa infatti si ritrova in campo domani per iniziare a preparare la nuova stagione agonistica, scandita dalla partecipazione al campionato di Serie C.

Domani pomeriggio il confermato staff tecnico, guidato da Mauro Antonioli, si troverà a lavorare un organico molto rinnovato, che annovera solo 7 confermati della passata stagione (Ballardini, Broso, Lelj, Sabba, Selleri, Venturi e Venturini) e 12 nuovi giocatori oltre a 2 baby aggregati dalla Juniores. L’organico è necessariamente da completare con almeno un attaccante di spessore e un difensore centrale.

“E’ una rosa composta da tanti giovani e giovanissimi – ha spiegato mister Mauro Antonioli – che arrivano a Ravenna con entusiasmo, umiltà, voglia di fare e di emergere, ma anche di crescere e di migliorare. Il nucleo dei confermati, e un giocatore come Papa, che conosco benissimo e so quel che può darci, dovranno dare quel tocco di esperienza, sostanza e forza ad una squadra che dovrà essere consapevole delle difficoltà. L’obiettivo è la salvezza. Dobbiamo dimenticare i fasti e le belle abitudini dell’annata scorsa e calarci nella mentalità di un torneo in cui dovremo lottare ogni minuto di ogni partita. Ci metteremo entusiasmo, convinzione, e grande determinazione, consapevoli della ribalta in cui ci troveremo a giocare. E i nostri tifosi, fantastici nell’accompagnare la nostra corsa verso la promozione, dovranno starci vicini e non farci mai mancare il loro sostegno e la loro partecipazione”.

Si comincia, dunque, domani pomeriggio (alle 16.30) a Glorie, poi la squadra lavorerà tutte le mattine fino a sabato. Da lunedì 24, poi, il gruppo giallorosso si trasferirà al centro sportivo Aquae di Porto Fuori per l’inizio della preparazione vera e propria.

Definite anche le prime amichevoli. Il 29 luglio a Cervia contro la squadra locale che milita in Eccellenza e il 2 agosto a Sesto Imolese il tradizionale Memorial Lama Bettini con Modena e San Marino. Prima ufficiale domenica 6 agosto con la prima giornata della Coppa Italia.

Questa la rosa dei 21 convocati:

Portieri: Tondo (‘00), Venturi (’92).
Difensori: Barzaghi (’96), Ierardi (’98), Lucarini (’95), Magrini (’97), Ronchi (’96), Venturini (’96).
Centrocampisti: Ballardini (’91), Calderoni (’99), Cenci (’98), Centonze (’99), Lelj (’85), Papa (’90), Portoghese (’98), Selleri (’86), Tabacchi (’98).
Attaccanti: Broso (’91 ), Sabba (’98), Samb (’97), Severini (’97).