Ravenna, 24 settembre 2011 - Una password per dare la possibilità ai genitori di vedere da casa o dall'ufficio i propri figli attraverso la webcam installata all’interno del Micro nido. E' l'iniziativa promossa dal nido 'I Pargoli'.

“Si tratta – esordisce Giuseppe Greco, responsabile delle pubbliche relazioni del micro nido – di un progetto innovativo in Italia che offre una sicurezza e trasparenza nei confronti delle Istituzioni e delle stesse famiglie, ma soprattutto una sicurezza da parte dei gestori. Penso che esperienze come questa potranno in futuro prendere sempre più piede.”

“Molti genitori – spiegano le due titolari, Pedico Vanessa Enza e Avallone Maddalena – attendevano da tempo un sogno quasi irrealizzabile cioè quello di vedere da casa i propri figli quando giocano e si divertono, tutto naturalmente nel rispetto della privacy dei bimbi, genitori ed educatrici. Al di là delle tecnologie che permettono di offrire servizi innovativi come il nostro bisogna sempre sottolineare che la qualità del servizio offerta è legata al progetto pedagogico messo in campo. Questa è la vera garanzia per i genitori, e a tal proposito cogliamo l’occasione per ringraziare la dottoressaMarta Caradonna per aver dato forma e sostanza al nostro progetto pedagogico"