Ravenna, 1 ottobre 2012 - Una nuova piantagione di canapa indiana - la seconda nel giro di una settimana, la terza nell’arco di un mese - e’ stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Ravenna, che ha sequestrato altre 90 piante gia’ pronte per la raccolta per un peso complessivo di oltre tre quintali (oltre una tonnellata la marijuana sequestrata negli ultimi 30 giorni). 

Le piantagioni erano ben nascoste dalle canne, e si trovavano all’interno di un grosso canale di scolo attiguo a due terreni nella zona del ravennate tra le frazioni di Porto Fuori e il vicino comune di Lido Adriano.
 

L’irrigazione avveniva tramite una pompa e in zona sono stati trovati anche gli attrezzi necessari per la coltivazione, vale a dire decespugliatore, rastrello, vanga e fascette in plastica per fissare le piante. Le fiamme gialle, coordinate dal sostituto procuratore Stefano Stargiotti, hanno perlustrato e sottoposto a rilievi video-fotografici gli oltre 5 chilometri di estensione del canale, anche con l’utilizzo di robot (droni): alle indagini, per i rilievi tecnici, hanno collaborato anche i carabinieri (nucleo investigativo) del reparto operativo di Ravenna.