Ravenna, 13 settembre 2013 - L’abito bianco con tanto di velo e strascico, il rito cattolico celebrato nella basilica di San Giovanni Evangelista dopo aver ricevuto la cresima niente meno che dal vescovo. Per Luce Caponegro le nozze col terapeuta siciliano Antonino Putortì erano state il coronamento definitivo della sua nuova vita. Il matrimonio del 7 luglio 2012 fu un vero evento, per Ravenna che la bella ‘Selen’ l’ha adottata, e non solo. Eppure questo ultimo film mostrerebbe già i titoli di coda. E dopo appena un anno. Pensare che avrebbe dovuto essere il più bello. Tra Luce e il ‘suo’ Toni, infatti, tira già aria di burrasca e i due sarebbero prossimi alla separazione. Conoscenti e, sebbene indirettamente, parenti («non so se avrà voglia di parlarne...»), lo confermano e chinano il capo mostrando sorpresa e, per certi versi, delusione.
L’Interessata, con cordiale e ironica fermezza, invece taglia corto e abbozza una smentita: «Guardi, la ringrazio della iettatura... scusi, ho una cliente sotto», chiude frettolosamente la conversazione la signora Caponegro, immersa nella sua nuova professione di estetista. Inutile ogni tentativo di chiederle dove si trovi il marito, che avrebbe fatto armi e bagagli già una settimana fa. Sembra che di lui nessuno abbia più notizie. Proprio il centro di benessere olistico ‘Luce’, aperto a fine 2012 e presentato come «il luogo dove si potrà respirare l’atmosfera che io e Toni abbiamo studiato per rilassare corpo e spirito», avrebbe piuttosto contribuito ad acuire i dissapori all’interno della coppia e a farla scoppiare. Così, oltre allo spettro della separazione, come inevitabile conseguenza si sta profilando anche la rottura di ogni collaborazione lavorativa. Col meccanismo delle carte bollate già messo in moto.
L’amore con il terapeuta esperto di tantra avrebbe dovuto farle dimenticare tante delusioni passate. Invece per Luce Caponegro il sogno sembra essere durato il tempo di una sbadiglio. Si erano conosciuti anni fa durante una vacanza in Sicilia. Lasciato da parecchio il mondo dell’hard, l’ex attrice aveva reinventato la propria carriera prima come dj, suonando nelle più importanti discoteche, e poi come imprenditrice nel settore del benessere. Ora il suo sconforto e la poca voglia di parlare sono più che comprensibili, dopo che un anno fa si era concessa ai flash per consacrare definitivamente il suo cambio di direzione. Anche il suo profilo facebook rivela un’illuminante svolta nel look: capelli più corti ma lo stesso sorriso e la grinta di sempre: «Quante emozioni.....ah!!! la vita .....e ora si cambia!!», scrive. Già. Ora si cambia. La ruota della vita, per la bella attrice, non cessa di riservare sorprese.
di Lorenzo Priviato
© Riproduzione riservata