Ravenna, incidente a Ponte Nuovo, perde il controllo dello scooter e cade: è grave

L’uomo è stato portato all'ospedale 'Bufalini' di Cesena

I rilievi della polizia municipale

I rilievi della polizia municipale

Ravenna, 17 ottobre 2017 - Perde il controllo dello scooter e cade sull’asfalto. È in gravi condizioni un uomo di una cinquantina d’anni che ieri sera, poco dopo le 20, viaggiava sul suo scooter, un modello Honda Password 250, in via Romea Sud a Ponte Nuovo, all’angolo con via Jesi.

L’uomo stava viaggiando da Ravenna in direzione di Classe. Ad un certo punto lo scooter ha cominciato a sbandare, procedendo a zig zag, finché improvvisamente è caduto a terra. Al momento dell’incidente, l’uomo, che abita in via Jesi, stava con tutta probabilità tornando a casa. È stato soccorso dai sanitari del 118, che sono intervenuti con un’ambulanza e con l’auto col medico a bordo, ed è stato trasportato col codice di massima gravità e in stato di incoscenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Sono intervenuti sul posto la Polizia municipale per procedere ai rilievi dell’incidente, e i carabinieri per la viabilità.

Il traffico su via Romea Sud non è stato bloccato. Quel tratto di strada è purtroppo tristemente famoso perché teatro in passato di altri incidenti anche mortali. Tra cui quello in cui perse la vita il piccolo Gionatan.