La mostra di Alessandra Mussolini al Palace hotel

A Milano Marittima l’europarlamentare espone i suoi quadri. Sarà possibile vederli per tre giorni, da venerdì a domenica

TRA I PENNELLI Alessandra Mussolini impegnata a dipingere

TRA I PENNELLI Alessandra Mussolini impegnata a dipingere

Milano Marittima, 04 luglio 2016 – I quadri di Alessandra Mussolini al Palace hotel di Milano Marittima. Scopertasi da alcuni anni un’insospettata vena artistica, la figlia di Romano Mussolini nonché nipote del duce espone i suoi quadri da venerdì 8 a domenica 10 luglio. Dice di sé l’ex deputata: «Ho un rapporto violento con la tela: la strapazzo, con la spatola stendo il colore, che resta grumoso. La manualità mi coinvolge. Il risultato a volte mi soddisfa, altre cancello quello che è uscito, lo trasformo fino a quando non ottengo quello che voglio». Così, in poco tempo, ha messo insieme una collezione di quadri, rigorosamente senza cornice, che raccontano paesaggi urbani, palazzi, periferie e insieme i moti dell’anima.

L’artista, dalle 18 alle 20 dei tre giorni di apertura della mostra, sarà presente, nella hall del Palace hotel, per incontrare i visitatori e rispondere alle loro domande.