Addio a Emanuele, angelo di otto anni volato in cielo

Salvaterra di Casalgrande: il bimbo, affetto sin dalla nascita da una malattia, è deceduto ieri notte

CIAO «MANU» Un’immagine di Emanuele Bozzi, il bambino di 8 anni deceduto a Salvaterra

CIAO «MANU» Un’immagine di Emanuele Bozzi, il bambino di 8 anni deceduto a Salvaterra

Casalgrande (Reggio Emilia), 22 novembre 2014 - Una piccola e sfortunata anima è volata in cielo a soli 8 anni. Un angelo di nome Emanuele Bozzi, un bambino di Salvaterra di Casalgrande, affetto sin dalla nascita da una malattia, si è spento ieri notte. “Manu” come lo chiamavano in famiglia, oltre al papà, lascia mamma Elena, la sorella Beatrice e il fratellino Edoardo. Grande commozione anche nella scuola elementare di Salvaterra che Emanuele frequentava.

«Eravamo un po’ scettici all’inizio – racconta il papà Pier Luigi – ma quest’anno lo abbiamo iscritto alla prima elementare e si è rivelata una scelta molto positiva. All’uscita da scuola era circondato dall’affetto dei compagni, era diventato un po’ la mascotte di tutti». Lunedì ci saranno i funerali alle 10, partendo dall’obitorio del Santa Maria di Reggio per la chiesa parrocchiale di Salvaterra dove si svolgerà la cerimonia e dove domani sera alle 19,30 ci sarà un rosario.

I genitori chiedono che eventuali offerte vengano devolute alla Onlus Indaco, dove Emanuele frequentava un corso di musicoterapia. Mamma e papà lo salutano così: «Ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. Ciao “tato Manu”».