Tour italiano, Springsteen potrebbe arrivare in estate al Campovolo

L’ipotesi circola nell’ambiente della musica, l’altra data in primavera al Circo Massimo di Roma

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen

Reggio Emilia, 24 gennaio 2016 - È sempre più insistente la voce che avvicinerebbe Bruce Springsteen al palco del Campovolo, nell’estate 2016.

L’indiscrezione era stata pubblicata dal Carlino Reggio nell’ottobre scorso: «Il management dell’artista americano è stato contattato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale per sondarne la disponibilità a un clamoroso live reggiano. Se si concretizzasse, sarebbe un evento di portata storica paragonabile - per risonanza mondiale - solo al concerto degli U2 al campovolo nel 1997 quando Bono e The Edge riunirono almeno 150mila persone arrivate da tutt’Italia. Al momento è soltanto un’ipotesi, va detto, ma il contatto c’è stato (e un abboccamento c’era stato anche tramite l’Arci)», avevamo scritto.

Ora l’ipotesi è stata ripresa anche dal quotidiano La Stampa, che ha riportato come nel mondo degli appassionati e dei ‘ben informati’ si parli di due località papabili per il ‘boss’ per un eventuale tour italiano: il Campovolo di Reggio Emilia e il Circo Massimo di Roma. Per la Capitale la data fissata sarebbe il 14 maggio.