Reggio Emilia, 22 novembre 2017 - Una giovane Reggiana si ferma al secondo turno della Coppa Italia. Il Prato passa al ‘Città del Tricolore’ per 2-1, risultato già acquisito nel primo tempo: prestazione in cui i  granata hanno fatto alcune buone cose, passando in vantaggio con Chakir. E’ lui che appoggia in rete dopo una bell’azione granata: Rocco trova la giocata servendo Signoriello che, solo davanti a Sarr, appoggia al compagno libero al suo fianco. Primo gol da professionista per il classe ‘2000. La Reggiana gioca bene ma il Prato non demorde e trova il pareggio al 25’: Liurni porta a spasso De Santis e Lombardo e tira, Rozzi devia il pallone davanti a Facchin e l’1-1 è servito. Dubbi sulla posizione di Rozzi, che al momento della conclusione di Liurni sembra in posizione di fuorigioco. I toscani poi passano in vantaggio al 36’ da un errore di disimpegno granata: retropassaggio di Bobb per Galli, il difensore scivola e Vangi è lesto ad approfittarne per involarsi verso la porta di Facchin e batterlo. Nella ripresa la Reggiana reagisce colpendo un palo al 6’ della ripresa con Galli, abile a sfruttare il buco della difesa toscana e staccare di testa in solitaria. Il Prato è riuscito poi a bloccare le avanzate granata, dove solo Rocco e Riverola si sono affacciati dalle parti di Sarr.

Il tabellino del match:

REGGIANA-PRATO 1-2
REGGIANA (4-3-3) Facchin; Lombardo, Galli, Panizzi, De Santis; Bobb, Zaccariello (29’ st Pellegrini), Riverola (15’ st Ametta); Rocco, Chakir (15’ st Sarli), Signoriello (Viola, Bonora, Bottioni, Montipò, Agazzi). All.: Eberini.
PRATO (4-3-3) Sarr; Giannini (22’ st Cecchi), Demoleon, Martinelli, Seminara; Marini, Guglielmelli (13’ Fantacci), Bonetto; Rozzi (33’ st De Simone), Vangi, Liurni (Alastra, Ceccarelli, Piscitella, Calzolai, Badan, Tchanturia). All.: Catalano.
Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Margheritino e Fantino di Savona).
Reti: 9’ pt Chakir (R), 25’ pt Rozzi (P), 36’ pt Vangi (P).
Note: Spettatori 381, incasso di 1.460 euro. Ammonito Giannini, Riverola, Pellegrini, Vangi, Rocco. Angoli 7-1, Rec.: 0’ pt, 4’ st.