Reggiana, Menichini si presenta: "Convinto dalla serietà del club"

Il tecnico toscano oggi in via Mogadiscio. Primo giorno di Martì Riverola in granata

Reggiana, il nuovo tecnico Leonardo Menichini con la sciarpa della squadra

Reggiana, il nuovo tecnico Leonardo Menichini con la sciarpa della squadra

Reggio Emilia, 25 gennaio 2017 - “Mi hanno convinto la serietà e la bontà del progetto, per questi motivi ho scelto la Reggiana e rifiutato altre proposte per venire”. Ecco cosa ha spinto Leonardo Menichini, 63 anni, a diventare nuovo tecnico del club. L’allenatore toscano è stato presentato oggi nella sala stampa di via Mogadiscio, poco dopo l’allenamento mattutino. Per lui contratto fino al 30 giugno 2018. “Confermo - ammette -. Fare la Lega Pro a Reggio significa qualità e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Momento negativo della squadra che non è sfuggito al tecnico. “Ho visto diverse partite del club e c’è stata una flessione dopo un buon avvio: dovremo capire quali siano stati i problemi a livello psicologico e tecnico. Ora bisogna pensare di gara in gara senza obiettivi particolari, solo migliorare il gioco e la classifica. E’ inutile pensare in lungo, guardiamo al Santarcangelo”. Primo allenamento in granata per Martì Riverola, mezz’ala sinistra spagnola. Per il giocatore contratto fino al 2018 con opzione per la stagione successiva.

In chiusura beneficienza dal tocco granata: la compagnia teatrale ‘Il Falco Bianco’ ha prodotto il dvd ‘Passione Reggiana’, il cui ricavato sarà destinato alla ricostruzione di Arquata del Tronto. La canzone, scritta dal compositore Fabio Bidinelli, è stata cantata da diversi membri del gruppo e da due giocatori della Reggiana, il terzino destro Luca Ghiringhelli e il fantasista Alessandro Cesarini. Il dvd, registrato lo scorso ottobre, ha un costo di 10 euro e sarà acquistabile online (sito: www.myfan.it) oppure si può prenotare al numero di telefono 3311043688.