Correggio, scatta una foto a una panchina. Un passante lo aggredisce

"Dammi il cellulare". Poi gli spacca gli occhiali

L'uso del cellulare da parte dei ragazzi

L'uso del cellulare da parte dei ragazzi

Correggio, 22 gennaio 2018 - Aggredito per una foto a una panchina illuminata da un lampione. E’ quanto è stato denunciato da un uomo di 45 anni, residente a Correggio, il quale si è ritrovato alle prese con un 48enne napoletano dopo aver scattato un’immagine con il suo smartphone mentre passeggiava sulla pista ciclabile che costeggia viale dei Mille, sempre a Correggio.

Dopo aver ripreso il cammino, è stato raggiunto alle spalle da un uomo a lui sconosciuto, il quale ha chiesto il motivo dello scatto fotografico.

Il correggese ha risposto che, essendo appassionato di fotografia, aveva voluto immortalare l’immagine della panchina illuminata dalla luce artificiale di un lampione. Ma la risposta non è sembrato soddisfare il campano, il quale prima ha intimato al 45enne di andarsene via, poi lo ha improvvisamente afferrato per la giacca, strattonandolo e tentando di impossessarsi dello smartphone.

Non riuscendoci, ha poi strappato gli occhiali dal volto del correggese, gettandoli a terra e spaccandoli. Ha afferrato una cartella con dei depliant in possesso della vittima e se l’è svignata. L’aggredito ha segnalato i fatti ai carabinieri, intervenuti per le indagini. Si è arrivati al 48enne campano, che è stato denunciato alla magistratura. Si continua però a indagare per capire il motivo per cui una semplice fotografia, oltretutto in luogo pubblico, possa aver scatenato una così violenta reazione da parte del napoletano.

Cosa pensava che fosse stato ripreso in quella immagine?

a.le.