Karate, che exploit ai regionali. Sei titoli per gli atleti della Nakayama

La Nakayama trionfa ai campionati regionali di karate a San Giorgio di Piano, con 6 titoli conquistati e oltre 200 atleti partecipanti. Ottimi risultati sia nelle gare di Kata che di Kumite, con diversi atleti sul podio. Prossima sfida: i campionati italiani a Casale Monferrato.

Karate, che exploit ai regionali. Sei titoli per gli atleti della Nakayama

Karate, che exploit ai regionali. Sei titoli per gli atleti della Nakayama

Ottimi risultati per la Nakayama ai campionati regionali di karate individuali e a squadre riservati agli atleti cinture nere e marroni, disputata domenica a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna.

Oltre duecento gli atleti partecipanti alla manifestazione bolognese, valida anche come qualificazione ai campionati italiani assoluti in programma il prossimo 8 e 9 giugno a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria: il sodalizio cittadino si è presentato ai nastri di partenza con 21 tesserati, condotti dai maestri Loris, Loretta e Giovanni Guidetti, che hanno portato a casa ben 6 titoli.

I risultati. Nelle gare di Kata (forma) a portare a casa il primo posto sono state Beatrice Denti e Andrea Azzarello; medaglia d’argento, invece, per Sara Caspani, Riccardo Roveda e Maurizio Montanari, mentre sul gradino più basso del podio si sono classificati Francesco Carotenuto e Sofia Cucchi. Ancor più ricco il palmares nel Kumite (combattimento) dove la Nakayama ha conquistato quattro medaglie d’oro con Maurizio Montanari, Noemi Angius, Nicolò Marracino e Daniele Aguzzoli.

I già citati Sara Caspani e Andrea Azzarello hanno chiuso al posto d’onore insieme a Michele Davolio, mentre hanno centrato la terza piazza Savanna Rubbiani, Rachele Pellino e Francesco Carotenuto.