Sabato i funerali di Alex morto sotto il trattore

Le esequie funebri si svolgeranno a Roncolo

Il piccolo Alex Ceccardi, morto domenica travolto  dal trattore che il padre stava guidando nella stalla

Il piccolo Alex Ceccardi, morto domenica travolto dal trattore che il padre stava guidando nella stalla

Reggio Emilia, 30 settembre 2016 - SI SVOLGERANNO sabato  mattina nella chiesa di Roncolo i funerali di Alex Ceccardi il bimbo di sette anni morto tragicamente travolto dal trattore guidato dal padre: alle 9 partirà il feretro dalla camera mortuaria del cimitero.

L’arrivo a Roncolo è previsto per le 9.30 circa. I funerali avranno inizio alle 9.30-9.45.

In concomitanza del funerale é stato dichiarato il lutto cittadino (alle 9 in tutto il paese ci sarà un minuto di silenzio) e alle esequie funebri sará presente anche il sindaco Andrea Tagliavini.

Questa mattina sarà nominato il tecnico che dovrà fare una perizia sul mezzo agricolo che ha provocato la morte del piccolo. Intanto si moltiplicano gli attestati di dolore per questa tragedia che ha colpito la famiglia Ceccardi. Il padre del piccolo, vittima pure lui di questa tragedia, non sa darsi pace. «Ogni vita di un bambino che si spezza è una disgrazia ma quando quel bambino l’hai abbracciato, coccolato, qualche volta sgridato (molto poco, Alex era tenero e mai aggressivo), hai condiviso con lui giornate di scuola, di giochi, di scherzi e curiosità, hai visto x anni ogni giorno la sua mamma e il suo papà instaurando un rapporto di amicizia e complicità educativa allora la disgrazia diventa una terribile tragedia e ti chiedi perché le vie del Signore sono così diverse dalle nostre, i Suoi pensieri così lontani dai nostri pensieri... Immersi nel dolore salutiamo un nuovo dolce angelo del Cielo..» questo il ricordo degli insegnanti e il personale della Scuola dell’Infanzia e Nido “Mamma Mara” di San Polo, che hanno lasciato si Facebook.

Mentre Rosanna Ragni ha un pensiero particolare per il padre del piccolo. «Penso anche a quel povero padre che senza giustificato motivo, porterà per tutta la vita nel suo cuore questo macigno senza parole che riescano a consolarlo. Penso al papà che aveva accolto in terra un Angelo venuto dal cielo, il piccolo Alex. Questo meraviglioso, laborioso papà non avrà mai una giusta risposta ad ogni domanda,ad ogni perchè».