Correggio, il ladro cade nella fuga e finisce in ospedale / FOTO

Rocambolesco furto a Correggio: due arrestati dai carabinieri

La cassaforte sventrata

La cassaforte sventrata

Correggio (Reggio Emilia), 26 novembre 2016 – Hanno approfittato del padrone di casa in viaggio all’estero per entrare in una abitazione di Correggio, in via Toscanini, allo scopo di rubare. Una volta nelle stanze, ieri notte verso le due, hanno messo a soqquadro cassetti e armadi, rubando preziosi e orologi di marca per un valore di oltre cinquemila euro.

Ma i rumori prodotti per sfondare la cassaforte a muro sono stati uditi dai vicini di casa, i quali hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno sorpreso uno dei due ladri mentre scappava: l’hanno raggiunto e bloccato con la refurtiva. Il complice è invece stato rintracciato poco all’interno di un camper parcheggiato nel cortile della casa dell’uomo fermato, che risultava averlo ospitato.

Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri hanno arrestato un 50enne napoletano residente a Correggio ed il complice 49enne, pure lui napoletano, suo ospite. Uno dei due, durante l’inseguimento, ha perso l’equilibrio ed è caduto dal cancello del cortile. E’ stato fermato anche grazie alla collaborazione fornite da alcuni cittadini. E’ stato poi trasportato in ospedale per medicare traumi guaribili in una settimana. Anche il secondo ladro ha riportato ferite non gravi durante il tentativo di fuga.