Luzzara, pakistani e italiani in preghiera per Hussnain / FOTO

Piccola folla ai funerali del tredicenne annegato in un canale

La bara del tredicenne pakistano

La bara del tredicenne pakistano

Luzzara (Reggio Emilia), 26 luglio 2017 - In centinaia, in serata, alla preghiera funebre per l’addio al piccolo Hussnain Alì, lo studente pakistano di 13 anni, di Luzzara, annegato in un canale alla prima periferia del paese, in via Villa Superiore.

Con rito musulmano è stato officiato il rito funebre nel parco annesso all’ospedale di Guastalla. Il celebrante ha speso parole di conforto per i familiari dello studente, che lascia i genitori e la sorellina. Presenti al funerale diversi luzzaresi, rappresentanti della scuola frequentata dal ragazzino, oltre al vicesindaco Elisabetta Sottili e componenti del volontariato locale. Proprio la Sottili è stata ringraziata dal delegato del consolato pakistano a Milano, Asif Raza, arrivato a Guastalla per i funerali del connazionale.

Il feretro è poi stato trasferito all’aeroporto di Milano in attesa del volo per il Pakistan, previsto per venerdì mattina, per riportare i resti del tredicenne nel Paese natale. Un viaggio in cui sarà accompagnato dai familiari.