Ligabue, quattro minuti per raccontare tutte le emozioni di Campovolo 2015

"A modo tuo" è il videoclip che racchiude le immagini del concerto per festeggiare i 25 anni di carriera del rocker. LO SPECIALE CAMPOVOLO FOTO "Mi vuoi sposare?" - I fuochi d'artificio - I vip tra il pubblico - Liga si scatena: 150mila in delirio - I fan accampati - Traffico in tilt - Ore 8: l'assalto ai cancelli - Le tende VIDEO Vivo, morto o X - Quel gilet di cavallino - Ballando sul mondo con il Liga - Intervista a Joe Bastianich - Ligabue sale sul palco: via alla musica - Aprono i cancelli - L'appello: "Ragazzi stringetevi" - I fuochi artificiali

Concerto di Ligabue al Campovolo

Concerto di Ligabue al Campovolo

Reggio Emilia, 5 ottobre 2015 - C’è dentro tutto quello che è stato Campovolo La Festa nel nuovo videoclip di Luciano Ligabue «A modo tuo» (terzo singolo estratto dall’album «Giro del Mondo»): 48 ore di eventi, 3 ore di concerto, 3 cambi di palco con 3 differenti band, una Fender nuova customizzata e donata a Liga dalla famosa ditta produttrice di strumenti e ampli per festeggiare i suoi 25 anni carriera. E poi i fuochi d’artificio e le mani di 150mila spettatori che s’intrecciano in una calda notte di fine settembre.

Le immagini sono accompagnate dalle parole del testo, che intrattengono gli internauti per oltre 4 minuti. C’era da aspettarsi una sorpresa simile, vedendo un elicottero volare sopra il Campovolo lo scorso 19 Settembre. Anche gli U2 nel 1997 avevano volato sopra Reggio Emilia a bordo di un Boeing 727 marchiato con un simpatico limone, simbolo dello stesso «Pop Mart Tour» che li aveva portati a Reggio Emilia. Il video di Ligabue è stato messo on line nella giornata del 5 ottobre e immediatamente è stato condiviso da milioni di utenti in poche ore. Ricordiamo che l’inedito è stato scritto dal Liga per la cantante Elisa e successivamente riarrangiata in una versione speciale in occasione dell’uscita dell’album live «Giro del mondo», uscito lo scorso 14 aprile.

E proprio a Campovolo Ligabue ci ha tenuto a ricordare questa partership, salutando e ringraziando la stessa Elisa, presente tra il pubblico e nascosta sotto ad un cappellino da baseball. In passato Liga aveva già collaborato con la cantante e indimenticabile resta la sua versione del brano «Gli ostacoli del cuore« che avevano duettato sul palco di Italia Loves Emilia (2012). Ad un noto network il cantante di Correggio ha avuto modo di dichiarare che: «mi è piaciuta così tanto questa canzone che c’è stato un momento in cui ho avuto un piccolo rimpianto. Ma ho fatto la cosa giusta. E’ una canzone molto femminile. Ed è un pezzo più da cantanti, tecnicamente, e ho pensato subito a lei«. Grazie a questo videoclip commemorativo della sua lunga carriera e di un live più che riuscito « A modo tuo» ‘ritrova’ la sua paternità. Si aspettano comunque nuove sorprese da Riserva Rossa Records, magari per questo Natale, magari un tour in Europa. A modo suo, Ligabue, saprà sicuramente come stupire il suo pubblico. 

Ecco il videoclip