MATTEO ZANICHELLI
Cronaca

Meteo, Pasqua tra il sereno e il nuvoloso. Piove per Pasquetta

Le previsioni del tempo: nel pomeriggio di domenica si arriverà fino a 19 gradi

Nuvole

Nuvole

Reggio Emilia, 26 marzo 2016 - Cielo tra il sereno e il nuvoloso a Pasqua, prevista pioggia (anche se a intermittenza) per Pasquetta. E’ quanto dicono le previsioni meteo.

Infatti, leggendo il sito di Arpa, in previsione della domenica di Pasqua, il tempo sarà «al mattino in pianura sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso». Nel pomeriggio, invece, in pianura, il cielo si inizierà a coprire a causa delle nubi alte, mentre in montagna ci sarà «tendenza ad aumento della nuvolosità». Dalla sera poi saranno presenti molte nubi e inizieranno piogge deboli intermittenti. Le temperature minime del mattino saranno comprese tra i 4 gradi della montagna e i 7 della pianura, le massime pomeridiane dai 10 gradi dei rilievi ai 19 della pianura. La velocità massima del vento è compresa tra 24 (pianura) e 56 km/h (rilievi).

Per ciò che riguarda, invece, il lunedì di Pasquetta, il clima sarà «al mattino in pianura molto nuvoloso, con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso; nel pomeriggio in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso; dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità». Le temperature minime del mattino varieranno dai 6 gradi dei rilievi agli 11 della pianura, mentre le massime pomeridiane dai 10 gradi della montagna ai 15 della pianura. La velocità massima del vento sarà compresa tra 18 (pianura) e 47 km/h (rilievi).