La Reggiana ne fa 9 al Montecchio

Amichevole, il nuovo arrivato Nolè grande protagonista con una doppietta

Un momento di Montecchio-Reggiana (foto Artioli)

Un momento di Montecchio-Reggiana (foto Artioli)

Montecchio Emilia, 29 agosto 2015 – La Reggiana batte 9-0 il Montecchio, formazione che milita in Promozione, nel test amichevole di oggi al ‘Notari’. Grande protagonista il nuovo arrivato Raffaele Nolè, 31 anni, schierato come esterno destro d’attacco e autore di una doppietta. Una Reggiana schierata in campo con il 4-3-3 da mister Colombo nel primo tempo, mentre nella ripresa il tecnico ha optato per un 4-4-2. Ad aprire le marcature è stato proprio l’ex Bassano, che ha appoggiato in rete un cross di Angiulli al 19’. Nella ripresa, Nolè ha messo a segno la sua seconda rete. Doppiette anche per Arma, Meleleo e Sinigaglia. In mezzo, un gol di Bruccini da calcio di punizione.

A fine gara, Alessandro Spanò, capitano della Reggiana nel test odierno, si è detto fiducioso in vista dell’inizio di stagione. «Sia io che i miei compagni non vediamo l’ora di iniziare – ha esordito il 21enne difensore centrale -. Sono fiducioso perché la squadra ha risposto bene alla preparazione e abbiamo trovato quella sinergia che c’era lo scorso anno. Adesso bisogna testare il tutto sul campo, con avversari di pari livello».

I granata scenderanno in campo domenica 6 settembre, alle ore 17, nell’esordio in campionato contro il Padova, in programma al ‘Mapei Stadium-Città del Tricolore’.

Il tabellino del test amichevole:

U.S. MONTECCHIO-REGGIANA 0-9

U.S. MONTECCHIO (3-4-1-2) Bolzoni; Grasselli, Mattioli, Oppido; Benvenue, Wahab, Frongia, Bertolini; Beatrizzotti; Lo Giudice, Bondi. Entrati nel corso del match: Reggiani, De Sanctis, Dal Cielo, Servato, Ferrari, Iacuzio, Ikobokwe. All. Rossi

REGGIANA PRIMO TEMPO (4-3-3) Perilli; Castellana, Spanò, Sabotic, Di Nicola; Ceccarelli, Danza, Angiulli; Nolè, Arma, Siega.

REGGIANA SECONDO TEMPO (4-4-2) Rossini; Panizzi, De Biasi, Conti, Frascatore; Bruccini, Parola, Meleleo, Siega (15’ st Castellana, 35’ st Sabotic); Nolè (15’ st Arma, 30’ st Danza, 40’ st Angiulli), Sinigaglia. All. Colombo.

Arbitro: Mauro Gianni di Reggio Emilia (Di Bari e Bonafini di Reggio Emilia)

Reti: 19’ pt, al 5’ st Nolè, 18’ e 35’ st Sinigaglia, 19’ st e 24’ st Arma, 30’ st Bruccini, 38’ st e 43’ st Meleleo

Note: Spettatori 300 circa. Nessun ammonito. In tribuna Stefano Compagni, presidente della Reggiana, e l’ex granata Matteo d’Alessandro.