Spettacolo abusivo, chiuso il circolo 'Paradise club': un denunciato

Il provvedimento è scattato in seguito al non rispetto del divieto della Questura di organizzare l'evento

Sigilli al Paradise

Sigilli al Paradise

Reggio Emilia, 22 novembre 2014 - La polizia ha messo i sigilli al circolo privato 'Paradise club' in via Garonna 9, dove venivano organizzate serate musicali aperte al pubblico, senza autorizzazione e senza rispettare le norme di sicurezza.

Tutto ha avuto origine da un esposto in cui si segnalava che, nella notte tra il 19 e il 20 settembre, al circolo 'Paradise club' era stato organizzato un evento di musica tecno con la partecipazione di oltre mille persone, e non solo i soci come stabilito per legge. Da ulteriori approfondimenti della Questura è emerso che sui social network erano state assoldate circa 800 persone.

Poi, nonostante la diffida del questore al responsabile del circolo di non dare vita alla serata, la notte del 20 settembre comunque il locale ha aperto al pubblico. Ciò non è sfuggito agli agenti che si sono recati sul posto per vedere se la prescrizione era stata rispettata. La polizia ha quindi denunciato all'Autorità giudiziaria C. D. per inosservanza del provvedimento di diffida per ragioni di sicurezza pubblica adottato dal questore e per apertura abusiva di luoghi di pubblico spetacolo. Successivamente la Procura ha disposto il sequestro del circolo.