Mussini torna a casa: "Sono maturato tantissimo"

La felicità del play: «Rientro al momento giusto». Federico Fucà nuovo viceallenatore

Federico Mussini con il ds biancorosso Alessandro Frosini

Federico Mussini con il ds biancorosso Alessandro Frosini

Reggio Emilia, 28 giugno 2017

E’ tornato forgiato nel fisico e, tutti lo auspicano, maturato tecnicamente e mentalmente dopo l’esperienza di due stagioni nel basket Ncaa. Nel tardo pomeriggio, Federico Mussini, si è “presentato”, alla sua Reggio nella cornice del negozio “Lo stoRE” di Piazza Prampolini, per inaugurare ufficialmente la sua nuova avventura con la canotta della Pallacanestro Reggiana

«E’ davvero un onore tornare a giocare con questa maglia – queste le sue parole rientro a casa nel momento giusto, perchè l’America mi ha dato tutto ciò che mi poteva dare.

Dal punto di vista tecnico sono migliorato nel trattamento di palla e nella selezione dei tiri, ma soprattutto l’esperienza al St. John’s College, nella squadra dei Red Storm è stata occasione di crescita dal punto di vista della mentalità. Era la mia prima esperienza lontano da casa, per di più in una megalopoli come New York. Fattori che fanno maturare tantissimo».

Nei piani dello staff tecnico Mussini sarà il playmaker titolare della Grissin Bon 2017/2018. Non a caso, nel presentarlo, il ds biancorosso, Alessandro Frosini ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di riaverlo qui: avrà tantissimo spazio, non dico che gli diamo in mano le chiavi della squadra, ma il suo ruolo sarà fondamentale».

Reso noto anche il nome del nuovo assistente allenatore che affiancherà coach Max Menetti e il vice Devis Cagnardi nella conduzione della squadra: si tratta di Federico Fucà, tecnico di provata esperienza (al suo attivo ruoli di capo allenatore a Imola e Ferentino in serie A2; attualmente è secondo di Maurizio Buscaglia alla guida della Nazionale Under 20)