Wright ha firmato per la Grissin Bon: "Emozionato e felice"

Il pivot arriverà a Reggio all’inizio della prossima settimana e debutterà nei playoff

Una schiacciata di Julian Wright neo acquisto biancorosso (Ciamillo)

Una schiacciata di Julian Wright neo acquisto biancorosso (Ciamillo)

Reggio Emilia, 4 maggio 2017 - La Grissin Bon ha messo a segno il colpo playoff che desiderava. Da oggi, infatti, Julian Wright, talentuoso e solido lungo Usa, è ufficialmente un giocatore del sodalizio biancorosso. Che lo avrà a disposizione, espletate tutte le pratiche burocratiche, dalla prossima settimana, in tempo per il debutto in gara1 dei quarti di finale delle sfide-scudetto contro un avversario che verrà definito nell’ultimo turno di campionato.

Wright, 30 anni a fine mese, 203 centimetri di altezza per 107 chili di peso, ha firmato un accordo che lo legherà alla Grissin Bon fino al termine della corrente stagione. Visto un paio di anni fa in Italia, dove ha fatto le fortune dell’Aquila Trento, lo statunitense ha giocato fino a pochi giorni fa con i turchi del Trabzonspor, con una media di 13.2 punti e quasi 8 rimbalzi a partita, in trentadue minuti di utilizzo.

«Inseriamo un atleta che ha maturato una buona esperienza sia nel campionato italiano che nei playoff scudetto, con lui riteniamo che la nostra squadra possa essere ancora più competitiva» , così si è epresso sul nuovo acquisto il ds biancorosso Alessandro Frosini.

Mentre quelle che seguono sono le prime parole di Wright in canotta Grissin Bon: «Sono molto emozionato e felice di poter arrivare a Reggio in una fase così delicata ed importante. Auspico di inserirmi immediatamente all’interno di questo grande gruppo portando esperienza, mentalità vincente e contribuendo con la mia creatività in campo a dare ancora più valore al gioco della squadra».