In duemila nel sito degli adulteri, le donne tradiscono di più nell’entroterra

Rimini e Riccione i comuni con più iscritti, Santarcangelo in coda

Il sito Ashley Madison

Il sito Ashley Madison

Rimini, 26 agosto 2015 - Tremano duemila coniugi infedeli riminesi, dopo il furto dell’elenco completo degli iscritti al sito ‘top’ delle scappatelle extraconiugali. Ben 32 milioni di nomi, indirizzi e numeri di telefono di coppie adultere (o aspiranti tali) nell’intero pianeta, leggibili con un particolare software, che vengono pubblicati ‘a rate’ dai pirati informatici. Si tratta dai dati ‘hackerati’ ad Ashley Madison, il più noto portale per gli incontri extraconiugali attraverso il web. La società canadese che gestisce il sito, Datin Life e Avide Life Media, promette 500mila dollari di ‘taglia’ a chiunque rintracci i responsabili, con un appello agli hacker ‘buoni’ perché collaborino con le indagini della giustizia (tre persone si sono suicidate in Usa e Canada dopo il furto dei nomi).

Un furto che ha fatto clamore, e una mappa ‘pubblica’ dove l’Italia risulta tra le nazioni più attive. E nella quale la provincia di Rimini si piazza - diciamo così - in ottima posizione. Nel nostro territorio, fra costa ed entroterrà, sono quasi duemila gli iscritti, e sul web si può vedere la collocazione territoriale, per ciascuna città (puntini rossi), dei fedifraghi. Insomma, dove abitano. Non solo: un software ‘colora’ (di giallo) anche le città dove il numero di iscritti maschi è inferiore all’85 per cento. Ovvero, città o borghi o addirittura frazioni dove anche le signore... si danno da fare nel tempo libero. In questa particolare classifica ‘emancipata’, in provincia di Rimini compaiono Sant’Agata Feltria (che ha 13 iscritti al sito), Sant’Andrea in Casale (12), San Lorenzo in Correggiano (20). Ma anche, a ridosso dei nostri confini, Gabicce Mare (13 iscritti) e Piandimeleto (19). La parte del leone per iscritti ad Ashley Madison la fa il capoluogo: Rimini ‘vanta’ 1.125 iscritti, il grosso uomini. Segue Riccione con 377, poi Cattolica 132, Bellaria Igea Marina 127 (67 dei quali a Bellaria).

Distanziata Santarcangelo, nonostante i 22mila abitanti, con soli 59 amanti delle scappatelle sul web (ma è possibile che qui si preferisca il tradizionale ‘porta a porta’). Da segnalare il caso di Auditore - nel Pesarese al confine con Rimini - che nonostante i quattro gatti che ci abitano (1.627 persone) conta addirittura 52 iscritti! A seguire Morciano 48, Coriano 43, Villa Verucchio 25, Verucchio 22, Novafeltria 15, Pennabilli 14, Poggio Berni 12, Monte Colombo 13.