Gira mascherato da killer e terrorizza il quartiere

Uomo travestito sbuca all’improvviso e spaventa gli automobilisti

Scream

Scream

Cattolica (Rimini), 27 agosto 2014 - Un quartiere tranquillo, quasi noioso. Fino a quando, la settimana scorsa, i suoi abitanti non si sono ritrovati capultati in una specie di film dell’orrore. Da alcune notti il sonno dei residenti di Montevici, piccola frazione a cavallo tra Cattolica e San Giovanni, è turbato da una presenza inquietante. Maschera bianca, ghigno deforme, due cavità nere al poste degli occhi...nessun dubbio, è proprio lui, ‘Scream’. O meglio, qualche ‘buontempone’ travestito esattamente come il serial killer di una famosa triologia di pellicole horror.

Di recente lo sconosciuto mascherato è stato visto aggirarsi più volte per le strade semibuie del quartiere, da via Marconi a via Galilei, fino quasi al vicino cavalcavia. Lo ‘Scream’ - riferiscono i testimoni - si diverte ad appostarsi dietro gli angoli delle case o gli alberi, per poi sbucare fuori all’improvviso e spaventare a morte chi attraversa la strada a piedi, in bici o in motorino. Nessun dubbio che si tratti di una bravata escogitata da qualche simpaticone in vena di tiri mancini. Ad alcuni residenti del quartiere, però, i capelli in testa si sono rizzati per davvero.

«Era mezzanotte passata e io stavo tornando a casa in macchina, quando dal nulla è apparso questo tizio mascherato - racconta una testimone -. Sì, lo ammetto, lì per lì mi è quasi preso un colpo, ma poi ho capito che si trattava di uno scherzo. La notte successiva anche mia madre si è imbattuta nello stesso personaggio, e la paura è stata tanta». Alcuni sostengono persino di essere stati inseguiti dallo sconosciuto in maschera o che questi abbia tentanto di aprire la portiere delle loro auto. Su Facebook le segnalazioni si moltiplicano. «Beh, magari è solo qualche ragazzino - scrive un utente -, però basta un attimo a sbandare con il motorino e a finire per terra». Qualche telefonata allarmata è arrivata anche al centralino dei carabinieri e dei vigili. «Nelle prossime sere pattuglieremo con attenzione il quartiere» spiegano dal comando della polizia municipale di San Giovanni. Sperando magari che lo ‘Scream’ non finisca prima nelle mani di qualche residente con poco senso dell’umorismo.