REDAZIONE RIMINI

Disabili, usa per parcheggiare il pass del marito morto

Il coniuge era deceduto da anni, denunciata una donna

Un pass per disabili usato per parcheggiare (foto repertorio)

Rimini, 5 ottobre 2016 - Il marito disabile è ormai morto da oltre un anno e mezzo. Ma lei continua a usare il pass per parcheggiare di fronte al negozio senza pagare. Dopo avere ritoccato a penna la scadenza.

La donna però oggi è incappata nei controlli della Polizia municipale e si è beccata una denuncia. Agli agenti non è infatti sfuggito che sull’auto della signora con targa estera, parcheggiata in uno stallo blu senza ticket, il permesso di sosta per invalidi era stato “taroccato”. Le successive verifiche, oltre alla scadenza del febbraio 2015, hanno rivelato che l’intestatario era morto. Per la donna, oltre a una sanzione, è scattata la denuncia per l’utilizzo di un atto falso che è stato sequestrato.

“Può apparire una ‘furbata’ di poco conto, in realtà si tratta di un vero e proprio raggiro ai danni della collettività”, commenta l’assessore alla Polizia municipale, Jamil Sadegholvaad. Soprattutto, aggiunge, si “danneggia chi realmente è affetto da disabilità e ha il diritto di accedere e di godere dei servizi garantiti a tutti i cittadini. Per questo continueremo a tenere alta l’attenzione e a essere intransigenti nei confronti di chi non si fa scrupoli approfittando di agevolazioni che non gli spettano”.