Rimini, giovane ricoverato con lesioni sulla pelle. "E' sospetta lebbra"

Il paziente è un ragazzo nigeriano di 29 anni. Oggi verrà trasferito nel centro specializzato di Genova

La lebbra è una malattia infettiva e cronica debellata in Italia (foto di repertorio)

La lebbra è una malattia infettiva e cronica debellata in Italia (foto di repertorio)

Rimini, 3 maggio 2017 – Ricoverato per un sospetto caso di lebbra. Si tratta di un ragazzo di 29 anni, di origine nigeriana, che vive da quattro anni a Rimini, ha un lavoro, una casa che divide con un amico ed è molto conosciuto in parrocchia dove si reca spessissimo per dare una mano.

Il giovane è stato ricoverato domenica scorsa per alcune lesioni sulla pelle che hanno insospettito i medici. Da qui la decisione di ricoverarlo nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Rimini dove è iniziata una serie di accertamenti al fine di stabilire l’origine delle lesioni.

Ancora non sono disponibili gli esiti della coltura ma il sospetto che si tratti di lebbra, negli specialisti è forte, tanto che il paziente verrà trasferito oggi a Genova, presso il centro di riferimento nazionale per quanto riguarda questo tipo di malattia. Il ragazzo in questi giorni è sempre rimasto nel reparto infettivi anche se il contagio per lebbra (qualora fosse appurato che di tale malattia si tratta) è difficilissimo e viene debellata in poco tempo dopo l’inizio del trattamento medico.