Rimini, discute con due turisti e muore. Ricercata coppia dell'Est

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale. La polizia sta visionando i filmati e controllando gli hotel della zona

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Rimini, 8 agosto 2016 - Un commerciante riminese di 74 anni, Serafino Sammarini,  è morto in seguito a  un litigio con due turisti dell'Est, che  ora sono ricercati dalla Questura. Gli agenti, infatti, sono in possesso dei filmati di alcune videocamere di sorveglianza, e  sta cercando  di identificare i due stranieri per chiarire la dinamica di quanto accaduto ieri sera.  Da quanto emrge sembra che poco  le 22.30 una donna sarebbe entrata nel negozio del 74enne, una profumeria che l'uomo gestiva con la moglie in viale Regina Margherita,  per scattare delle foto senza acquistare nulla.

Un atteggiamento che avrebbe irritato il titolare tanto da iniziare a inveire contro la turista. A quel punto nel negozio sarebbe entrato  anche il compagno della donna, e poco dopo si  sarebbe innescatenata una lite, terminata quando la coppia è uscita.  Il commerciante però,  sembra che abbia seguito   fuori i due turisti , e  che la discussione iniziata poco prima sia  proseguita in strada,    finché il 74enne non è  caduto a terra, pare,  dopo aver tirato il braccio alla turista che, secondo la descrizione fatta alla Polizia dalla moglie della vittima, si appoggiava a un bastone da passeggio.

Non contento della caduta, il 74enne si sarebbe rialzato inseguendo  la coppia che si stava allontanando continuando a litigare , finendo  nuovamente a terra .Sul posto è imemdiatamente intervenuta un'ambulanza  che ha soccorso l'anziano, morto poco dopo in ospedale. Per le cause del decesso bisognerà aspettare l'autopsia che chiarirà se si è trattato di infarto o trauma cranico. Intanto la Questura sta controllando gli hotel della zona per identificare la coppia dell'Est,  della quale ha alcune foto estrapolate dalle telecamerte di videosorveglianza.

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale dopo la morte del commerciante. Gli agenti  stanno cercando  i due turisti stranieri, entrambi sulla sessantina, per interrogarli dopo aver anche  sentito un testimone,  che  avrebbe raccontato di come l'alterco tra la coppia  il negoziante sia  degenerato. 

È in fase di elaborazione da parte della Polizia Scientifica un video estrapolato da una telecamera di sorveglianza  in cui si notano i due turisti: un uomo dalla corporatura robusta con capelli corti brizzolati, una polo arancione e un paio di bermuda chiari con un bastone, forse claudicante, e una donna dalla corporatura normale, capelli castani a caschetto, con indosso un vestito rosa e una piccola borsetta.