Riccione, occupazione abusiva di suolo pubblico. Sanzionati cinque negozi

Quattro esercizi commerciali e uno artiginale resteranno chiusi per tre giorni

Polizia municipale (Foto d'archivio)

Polizia municipale (Foto d'archivio)

Riccione (Rimini), 19 agosto 2017 - Cinque negozi chiusi per tre giorni. È la sanzione arrivata a quattro esercizi commerciali e uno artigianale, dopo i controlli della Municipale, per aver occupato, in maniera reiterata, suolo pubblico all'esterno delle loro attività a Riccione e sono stati quindi sanzionati dal Comune della città romagnola.

A determinare la misura, si legge in una nota, le "occupazioni avvenute in modo reiterato con pregiudizio per la circolazione pedonale, per il decoro del luogo e per le attività commerciali limitrofe. Sarà la polizia municipale - viene spiegato - a verificare l'adempimento di quanto disposto. Le attività oggetto di notifica riguardano, nello specifico, quattro esercizi commerciali, di cui tre in viale Dante e uno in viale San Martino e un'attività artigianale (kebab) in viale Tasso".

Ora, osserva l'assessore alle attività Economiche e alla polizia municipale, Elena Raffaelli, "le verifiche proseguiranno per far si che tutti gli esercizi rispettino le attuali normative in modo da evitare situazioni di degrado e mancanza di decoro".