Donna annegata ad aprile a Bellaria, probabile identificazione

Parenti riconoscono foto, ipotesi suicidio per motivi economici FOTO

La conferenza stampa sulla donna annegata (Foto Ravaglia)

La conferenza stampa sulla donna annegata (Foto Ravaglia)

Rimini, 19 giugno 2015 - Sarebbe stata identificata la donna trovata morta sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina il 29 aprile scorso. È una 58enne residente a Cesena, i parenti l’avrebbero riconosciuta dalla fotografia (FOTO) diramata dalla Questura di Rimini e elaborata dalla Scientifica di Roma, e si sarebbero rivolti alla polizia di Cesena. La figlia ne aveva denunciato la scomparsa il 18 maggio scorso, diversi giorni dopo aver perso le tracce della madre.

Per la 58enne sarebbe comunque confermata l’ipotesi del suicidio per i difficili problemi economici in cui versava dopo il fallimento dell’azienda di famiglia, la separazione dal marito, ricoverato per problemi di salute. Alla base del gesto quindi la crisi economica che aveva colpito la donna e la disperazione in cui era precipitata dopo il pignoramento dell’abitazione. La donna negli ultimi tempi si era trasferita per un po’da una sorella e poi da un fratello.

Anche in passato la 58enne aveva tentato di togliersi la vita con i farmaci. La donna è stata ritrovata, la mattina del 29 aprile, in acqua poco distante la battigia a Igea Marina, e indossava solo una maglietta nera. La causa del decesso fu l’annegamento, come stabilito dal medico legale. Le indagini della Procura di Rimini non sono però concluse, bisognerà infatti stabilire da dove la donna si era gettata in mare e solo i test di laboratorio ne confermeranno con certezza l’identità.