Notte Rosa blindata: scendono in campo seicento divise

Traffico chiuso da Marebello a piazzale Boscovich. Vietata la vendita di bottiglie

La riviera si prepara alla festa e all’invasione di turisti

La riviera si prepara alla festa e all’invasione di turisti

Rimini, 3 luglio 2015 - Le Forze dell’ordine blindano la Notte Rosa. Saranno circa 600 le divise, tra Carabinieri, Polizia di Stato e i vari corpi di Polizia municipale, che scenderanno in campo questo weekend nelle diverse località della provincia di Rimini. Un piccolo esercito di angeli custodi che vigilerà attentamente sullo svolgimento della decima edizione del capodanno della Riviera, affiancati da centinaia di volontari e di addetti alle security. Le misure di sicurezza saranno rafforzate soprattutto in prossimità delle strade e delle piazze che ospiteranno il ricco cartellone di eventi.

Intanto anche il Comune di Rimini ha predisposto una serie di limitazioni al traffico. La modifica più importante sul fronte della viabilità riguarda la chiusura alla circolazione del lungomare nel tratto che va da piazzale Gondar a piazzale Boscovich. L’ordinanza sarà in vigore dalle 20 di questa sera alle 4 di domani e dalle 20 di domani alle 4 di domenica. Negli stessi orari, lungo questo tratto, sarà inoltre istituito il divieto di sosta.

Off-limits per i veicoli anche il lungomare di Vittorio, nel tratto che va da via Siracusa a piazzale Gondar, e la stessa via Siracusa, nel tratto viale Regina Margherita-lungomare, dalle 8 di questa mattina alle 15 di domenica. L’ordinanza modificherà poi la viabilità di alcune strade esterne alla manifestazione, con la creazione del doppio senso di circolazione su viale Regina Elena, nel tratto da Piazzale Gondar alla Via Firenze.

Divieti di circolazione e di sosta anche sulle rientranze del lungomare dove sono previsti spettacoli, come in Piazzale Benedetto Croce, sulla parallela di viale Principe di Piemonte e nella rientranza del lungomare all’altezza di Piazzale Benedetto Croce.

Con apposita ordinanza, il Comune ha inoltre vietato la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro nelle aree a mare della ferrovia dalle 19 di oggi alle 6 di domani e dalle 19 di sabato alle 6 di domenica.

Durante il weekend sarà infine potenziato il trasporto pubblico. Oggi e domani le corse saranno effettuate tutta la notte senza interruzioni, in particolare nella fascia compresa tra le 20 e le 2.30. Le linee 4 (San Mauro – Marina Centro) e 125 (Riccione – Cattolica) effettueranno una corsa ogni 15 minuti fino alle 2.30, mentre la 11 (Marina Centro – Riccione) una ogni 10 minuti, sempre fino alle 2.30. Dalle 20 alle 2 la linea 4 sarà prolungata fino a piazza Marvelli.