Vola con l’auto nella scarpata: muore logopedista 59enne

San Savino, la vittima è Stefania Santucci, moglie dello storico della Valconca Maurizio Casadei FOTO Lo schianto

Il tragico incidente stradale a San Savino

Il tragico incidente stradale a San Savino

San Savino (Rimini), 9 ottobre 2015 - Ha trovato la morte a pochi passi da casa, su una strada che avrà percorso centinaia e centinaia di volte. Un destino beffardo attendeva ieri pomeriggio, sulla Provinciale 31, quella che collega Monte Colombo a Coriano, Stefania Santucci (FOTO), 59 anni, originaria di Coriano, ma da tempo trasferitasi a Monte Colombo. Proprio nella frazione Croce la Santucci, logopedista dell’Ausl, abitava insieme alle figlie, una di 20 anni ed un’altra di 33, ed al marito, lo storico della Valconca, Maurizio Casadei.

Stefania Santucci, Lella, come la conoscevano tutti in paese, era uscita di casa da pochi minuti ed era alla guida della sua Renault Clio. Insieme a lei c’erano anche la figlia minore e una sua amica, una ragazza di 33 anni. Le tre donne stavano viaggiando con direzione Rimini, all’altezza di San Savino E’ stata questione di pochi attimi. Per cause ancora in via d’accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti subito, la logopedista ha perso il controllo dell’auto. La Clio è schizzata nella scarpata sottostante che costeggia la carreggiata per poi terminare la sua corsa contro un albero. Lo schianto è stato violentissimo e devastante.

Le tre donne sono rimaste incastrate tra le lamiere. Immediatamente è scattato l’allarme. Da Rimini sono partite due squadre di Vigili del fuoco con la gru mentre sono arrivate anche le ambulanze del 118. La scena che è apparsa ai soccorritori è stata disperata: la conducente dell’auto era priva di coscienza mentre le due ragazze, seppure sotto choc, avevano riportato lesioni più leggere.

A Monte Colombo è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso di Ravenna che, vista la gravità delle condizioni di Stefania Santucci, ha subito disposto il trasferimento al «Bufalini» di Cesena. Nonostante il prodigarsi dei sanitari, la logopedista è deceduta però al pronto soccorso cesenate. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto. La figlia della donna e l’amica sono state, invece, trasferite all’ospedale di Riccione. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. La notizia della morte di ‘Lella’ Stefania Santucci si è subito sparsa a Monte Colombo.

«Siamo vicinissimi a Maurizio Casadei, un’autentica istituzione per il nostro Comune e per tutta la Valconca, per il dolore immenso che sta vivendo», ha commentato il vice sindaco Elena Troiani.