Il miracolo di Angel Gabriel: ha proprio l’X Factor / VIDEO

Il riminese supera i Bootcamp e accede all’ultima fase eliminatoria del talent show

Il giovane cantante riminese Angel Gabriel Marmolejos (di origini dominicane) durante la puntata di «X Factor»  di giovedì sera

Il giovane cantante riminese Angel Gabriel Marmolejos (di origini dominicane) durante la puntata di «X Factor» di giovedì sera

Rimini, 10 ottobre 2015 - La sua voce ha conquistato Mika. Angel Gabriel Marmolejos, il 21enne riminese (di origini dominicane) residente a Villa Verucchio e studente di psicologia, è passato anche alla seconda fase di X Factor 2015, nella categoria uomini under 24. Ha conquistato nella puntata di giovedì un posto tra i talenti scelti per la fase dei Bootcamp e da lì non si è più mosso, approdando alla terza fase delle selezioni (gli Homevisit). Dopo i Landlord, un’altra voce riminese ha stregato dunque Mika, Fedez, Skin e Elio.

Angel ha superato la prova cantando The Scientist dei Coldplay e anche questa volta il pubblico gli ha regalato una standing ovation. Per Fedez, Angel è«una proposta unica, originale, ha un timbro unico. E’ una cosa che manca nel vivaio di Mika in questo momento». Lo stesso Mika apprezzato l’evoluzione di Angel e le sue potenzialità: «E’ bravo e interessante. Originale. E’ una scoperta continua, quindi la sedia è sua». «Prima di salire sul palco mi era venuta un po’ di agitazione – racconta Angel – perché è una delle fasi più dure del programma, ma volevo quel posto ed ero determinato. Ho portato il brano dei Coldlay perché sono uno dei miei gruppi preferiti. Ho tremato dall’inizio alla fine ma la mia determinazione mi ha premiato. Ce l’ho fatta».

Angel accede così alla categoria under uomini, insieme a Luca Valenti, il rapper Cranio Randagio, Leonardo Dragusin, Marco Gori e Eva. Ora ogni categoria va in ritiro con il proprio coach per una settimana. Mika dovrà scegliere su sei ragazzi solo tre voci da portare con sé alla finale live di X Factor, e tra questi c’è Angel. «Mia nonna e gli amici mi hanno sostenuto tantissimo e sono rimasti davvero sorpresi del risultato. Ora vediamo che succede, frattempo porto avanti altri progetti musicali col mio gruppo, The Lighthouse, e continuo a studiare».