Vasco Rossi, l'invasione dei fan a Modena: "Il giorno più bello"

Le canzoni del Blasco risuonano in tutto il centro in attesa del grande evento del Parco Ferrari. I modenesi: "Tutte queste persone sono stupende. Disagi? Per due giorni nessun problema"

Vasco Rossi, i fan verso Modena Park (foto Fiocchi)

Vasco Rossi, i fan verso Modena Park (foto Fiocchi)

Modena, 1 luglio 2017 - Migliaia di fan di Vasco Rossi stanno attraversando il centro storico fin dalle prime ore di questa mattina, un fiume colorato di persone in festa dirette al Modena Park per assistere al concerto del secolo. Molti sono arrivati questa mattina in auto, pullman o treno da tutta Italia (la diretta).

SPECIALE - Vasco Rossi Modena Park, tutto quello che c'è da sapere

image

‘Arriviamo da Barletta – dice Michele – abbiamo visto tanti concerti di Vasco ma quello di oggi sarà il più bello”. Le canzoni di Vasco risuonano in tutto il centro diffuse dalle casse dei bar: molti locali hanno allestimenti a tema e menù dedicati, dal caffé Solmi che propone il krapfen ‘ la canna di Vasco’ ai bistrot di piazza XX Settembre con panini della combriccola del Blasco. Siamo arrivati da Rimini in pullman, l’organizzazione è ottima, ci hanno anche dato sacchetti per i rifiuti e cartina della città” dice una coppia di Rimini.

I modenesi osservano divertiti e non rinunciano al rito della passeggiata in centro il sabato mattina, prendono il caffé ai tavolini di piazza Grande e affollano il mercato Albinello. Perche dovevamo scappare? – dice la signora Gina, pensionata –tutte queste persone sono bellissime, ti salutano, vogliono fare festa. Per due giorni non è un problema”.

FOTOVASCO1_23823773_105541